Ti sei già informato sul nuovo prodotto ControCorrente di IBL Banca? Questo conto corrente digitale, lanciato a giugno dal nostro istituto di credito, remunera le giacenze e si conferma un prodotto sempre più vicino alle esigenze di chi vuole gestire le proprie finanze in maniera semplice e conveniente.
In questo approfondimento ti indichiamo cinque buoni motivi per cui trasferire il tuo attuale conto corrente su ControCorrente, facendo una scelta che ti porterà già ora, e nel tempo, vantaggi tangibili.
È il primo conto corrente che remunera le giacenze
ControCorrente offre ai clienti IBL Banca un servizio di banking diverso da quelli attualmente in circolazione.
Ciò che lo differenzia dal resto dei conti corrente è che ha al centro gli interessi del suo intestatario, visibili e tangibili nel tempo.
È un conto corrente interamente digitale
Tutte le operazioni relative al conto, i pagamenti e i trasferimenti di denaro su conti altri possono essere effettuate online, attraverso il nostro servizio di internet banking e attraverso l’innovativo sistema di pagamento digitale Plick, ideato da PayDo per inviare denaro senza bisogno di conoscere le coordinate bancarie del beneficiario, ma solo il suo numero di cellulare o l’indirizzo di posta elettronica.
Le transazioni economiche gestite online semplificano tante operazioni quotidiane, che possono essere svolte comodamente da casa, senza bisogno di recarsi presso lo sportello bancario.
Per questo motivo, ControCorrente è il conto ideale tanto per le famiglie quanto per i giovani lavoratori nativi digitali. Inoltre, il conto corrente utilizza la tecnologia Spid che permette l’identificazione a distanza dell’intestatario.
È versatile: puoi scegliere il pacchetto più vicino alle tue esigenze
Scegliere ControCorrente significa scegliere un conto che si adatta alle proprie esigenze e non viceversa. Al momento dell’apertura del conto, infatti, puoi scegliere tra quattro pacchetti disponibili.
Puoi attivarlo online o in filiale
ControCorrente può essere aperto facilmente online, attraverso il sito dedicato, ma se preferisci puoi recarti in una delle filiali IBL Banca per completare l’operazione con l’ausilio di un consulente.
È un prodotto con un’anima green
Parallelamente al lancio di ControCorrente, IBL Banca ha aderito all’iniziativa LifeGate PlasticLess, adottando tre dispositivi Seabin – particolari cestini in grado di filtrare e raccogliere dai mari plastica, microplastica e rifiuti – nelle marine di:
- Villasimius Capo Carbonara (Ca);
- Capo d’Orlando (Me);
- Pescara.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di spronare ad un cambio culturale, di impegnarsi in prima persona nella risoluzione di un problema ambientale, quello riguardante l’inquinamento dell’acqua da plastica e microplastiche.
Con i tre Seabin da noi adottati sarà possibile raccogliere circa 1,5 tonnellate di rifiuti dal mare da destinare alla differenziata o al riuso.
Contattaci o vieni a trovarci in filiale per conoscere i dettagli del nuovo ControCorrente firmato IBL Banca e fai la tua scelta.