In un contesto sempre più digitalizzato e che, in termini di innovazione, corre alla velocità della luce, IBL Banca mette a disposizione dei sottoscrittori di ControCorrente un nuovo metodo per effettuare pagamenti digitali in modo semplice e sicuro.
Approfondiamo le caratteristiche di Plick, l’innovativo sistema che sta prendendo sempre più piede e che permette di inviare denaro in Europa a qualsiasi persona fisica o azienda.
Che cos’è Plick
Il sistema Plick ci ha catapultati in una nuova dimensione dei pagamenti rendendoli ancor più facili ed immediati sia da effettuare che da ricevere.
Tutti gli intestatari di un pacchetto ControCorrente di IBL Banca possono usufruire di questo utile servizio che offre la possibilità di effettuare pagamenti digitali usando unicamente il proprio mobile phone.
Chi sono i beneficiari del denaro inviato? Persone fisiche o aziende con sede in Europa, raggiunte dai clienti di IBL Banca attraverso un click.
Grazie a Plick, infatti, non è necessario conoscere l’IBAN del conto corrente del destinatario del pagamento, ma basta avere il suo indirizzo e-mail e il suo numero di telefono.
Come funziona Plick
Come abbiamo già anticipato, il beneficiario del denaro inviato attraverso Plick può essere un’azienda o una persona fisica che può essere anche completamente estranea al servizio.
Per ricevere le somme, infatti, non è necessario avere abilitato a propria volta il servizio Plick.
Una volta inviato il pagamento da parte del mittente, il destinatario riceverà una notifica su WhatsApp, via sms o via e-mail, contenente un link attraverso cui comunicare l’IBAN del conto ed incassare il pagamento.
I vantaggi del pagamento digitale attraverso Plick
I vantaggi dati dalla possibilità di effettuare pagamenti digitali attraverso Plick sono molti. Ecco elencati i principali e più importanti da considerare:
- 1. Sicurezza e tracciabilità: ogni pagamento è tracciabile e sicuro in termini di ricezione da parte del beneficiario.
- 2. Libertà: tutti i titolari di ControCorrente sono liberi di accedere al servizio senza necessità di registrazione.
- Internazionalità: il sistema di pagamento digitale Plick è disponibile per tutte le banche europee che aderiscono al servizio, caratteristica che permette di destinare denaro a persone fisiche o aziende anche fuori dalla propria nazione di appartenenza.
- Facilità di accesso: il titolare di ControCorrente può accedere facilmente al servizio mediante App IBL E-Bank.
Chiamaci o fissa un appuntamento presso la sede IBL Banca più vicina a te: un nostro consulente ti illustrerà questo ed altri servizi e vantaggi abbinati al nuovo ControCorrente.