Rata bassotta di IBL Banca: rispondiamo a tre delle domande più frequenti

La rata bassotta è la soluzione più conveniente che IBL Banca propone a quanti sono alla ricerca di un prestito tramite cessione del quinto che possa essere restituito senza fretta e in piccole rate.

Il concetto stesso di “rata bassotta” richiama il presupposto per il quale la rata mensile di restituzione del debito è particolarmente bassa e, quindi, conveniente.

Questo nostro prodotto, nel corso degli anni, ha avuto sempre più seguito grazie a un tasso di interesse vantaggioso (sia Tan che Taeg) e sempre al di sotto della media di prodotti similari presenti sul mercato.

Scendiamo quindi ulteriormente nel dettaglio per rispondere a tre delle domande che ci vengono poste più di frequente da quanti si approcciano alla rata bassotta di IBL Banca per la prima volta.

Perché dovrei scegliere la rata bassotta di IBL Banca?

I capisaldi della rata bassotta di IBL Banca sono da sempre:

  • un tasso fisso tra i più bassi sul mercato
  • un piano di ammortamento che da 24 mesi arriva fino a 120 mesi.

Queste due qualità della rata bassotta la rendono la nostra soluzione più conveniente per chi ha bisogno di liquidità nel breve periodo ed è alla ricerca di un progetto di restituzione del debito che gli consenta di farlo attraverso una rata mensile leggera che non pesa sulla situazione economica personale.

Quale è l’ammontare massimo di denaro che posso richiedere per poter usufruire della rata bassotta?

Gli importi che è possibile richiedere possono variare molto a seconda delle necessità personali.

In linea generale è importante sapere che si può ottenere fino ad un importo massimo di 75 mila euro da restituire in piccole rate entro e non oltre i 120 mesi successivi.

E’ richiesta una particolare garanzia reddituale?

L’unica garanzia richiesta da IBL Banca per poter usufruire della rata bassotta è quella di avere uno stipendio dimostrabile da lavoratore dipendente, autonomo, libero professionista o pensionato iscritto all’INPS.

Contattaci subito per richiedere il tuo prestito con rata bassotta di IBL Banca o se hai bisogno di maggiori informazioni prendi appuntamento nella filiale a te più vicina con un nostro consulente.

 

IBL Banca S.p.A. ti ricorda, prima di sottoscrivere il contratto, di prendere visione di tutte le condizioni economiche e contrattuali, facendo riferimento alle “Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori” (IEBCC) disponibile presso tutte le filiali di IBL Banca S.p.A.

Gli esempi riportati, relativi a un prestito IBL Banca di cessione del quinto dello stipendio, si riferiscono a un dipendente pubblico con 40 anni di età e 10 anni di anzianità di servizio. Le condizioni possono variare in funzione dell’età del cliente, dell’anzianità di servizio, della natura giuridica del suo datore di lavoro, dell’importo richiesto, della durata del finanziamento e, per i dipendenti privati, del TFR disponibile.

I fogli informativi sono disponili a questo link:  Cessione del quinti

 

Condividi su:

©IBL Banca S.p.A. - Sede legale e direzione generale: Via Venti Settembre 30 - 00187 Roma, Tel. 06/48797100
Partita IVA 14994571009