Assicurazione casa, garanzia terremoto

Garanzia terremoto per la vostra assicurazione casa

In Italia, l’assicurazione sulla casa è una di quelle coperture ritenute superflue e sottoscritte, nella maggior parte dei casi, solo quando obbligatorie. Tuttavia, la tutela di uno dei beni più importanti di una famiglia, non è da sottovalutare e lasciare al caso e una polizza che metta al sicuro l’abitazione può fare la vera differenza, quando il rischio diventa realtà.

I fatti di cronaca degli ultimi mesi che hanno interessato il Centro Italia, hanno costretto ciascuno di noi a porre l’attenzione su un fenomeno naturale che espone a seri rischi gli edifici: il terremoto. Un’assicurazione sulla casa non può più prescindere dalla copertura dai danni causati da eventi sismici. Una copertura che mette al sicuro la serenità di tutta la famiglia e al riparo un bene essenziale per chiunque.

La polizza che protegge la casa dai danni da terremoto

Si possono enumerare tanti buoni motivi per assicurare la propria casa. Il terremoto è senz’altro uno di questi. Per tale motivo, nella scelta di una polizza sull’immobile, è importante valutare la presenza di copertura in caso di calamità naturali come le scosse sismiche.

Una buona assicurazione per la casa che comprenda anche la garanzia terremoti deve prevedere l’indennizzo per danni alla proprietà, ma anche ai beni in essa contenuti.

Condividi su:

©IBL Banca S.p.A. - Sede Generale: Via di Campo Marzio, 46 00186 Roma
Codice Fiscale 00452550585 - Partita IVA 00897081006