Assicurazione viaggio: quando farla? Stipulare questo tipo di precauzione può rivelarsi fondamentale in più di una circostanza. Così da permettere a tutti i viaggiatori di spostarsi in totale tranquillità, sia per viaggi di lavoro sia per vacanze. E l’assicurazione è utile anche in situazioni impensabili.
1. Per chi si muove in auto per lavoro
Infatti: una eventualità alla quale si pensa poco. Milioni di persone ogni giorno si muovono per andare a lavoro, banalmente per fare il tragitto casa-ufficio-casa. Tragitto che, nella maggior parte dei casi, si svolge nel traffico, con tutti i possibili rischi che ne potrebbero derivare, dai semplici tamponamenti a perdite di tempo causa incidenti.
Tutto questo senza considerare chi per lavoro deve viaggiare per centinaia di chilometri ogni giorno, in auto o con un altro mezzo, come campion e quant’altro. I rischi di tutti i giorni legati alla circolazione stradale sono sempre tanti e un’assicurazione è il modo migliore per proteggersi.
2. Per chi sta andando in un Paese con sanità a pagamento
Ci sono dei Paesi dove la sanità è a pagamento, come ad esempio gli Stati Uniti o il Giappone. Quindi, in caso di necessità, il viaggiatore, sia per lavoro sia per una vacanza, potrebbe ritrovarsi a dover sostenere delle spese ingenti per usufruire delle necessarie cure mediche.
In circostanze di questo tipo, è bene stipulare un’assicurazione viaggio che preveda la copertura sanitaria in caso di bisogno: al rientro, le spese saranno tutte rimborsate.
3. Per chi viaggia molto all’estero…
…e, in particolare, fuori dai confini dell’UE. Turisti, lavoratori o studenti, grazie all’assicurazione, potranno stare tranquilli, sicuri di essere coperti, ad esempio, in caso di furto o smarrimento bagagli, rientro anticipato, danni materiali subiti dai beni assicurati.
Assicurazione viaggi e mobilità con IBL Banca
IBL Banca protegge tutti i viaggiatori con le sue assicurazioni viaggi e mobilità:
- TraffiGo: l’assicurazione per i passeggeri che ogni giorno prendono un’auto o un veicolo proprio per andare a lavoro;
- ViaggioSicuro: l’assicurazione per chi viaggia tanto per lavoro, per vacanza o per studio.
Le due assicurazioni possono essere richieste online oppure prendendo appuntamento in una delle filiali di IBL Banca.