assicurazione viaggio quando farla

Quando stipulare un’assicurazione viaggio? In queste 3 circostanze è indispensabile

Assicurazione viaggio: quando farla? Stipulare questo tipo di precauzione può rivelarsi fondamentale in più di una circostanza. Così da permettere a tutti i viaggiatori di spostarsi in totale tranquillità, sia per viaggi di lavoro sia per vacanze. E l’assicurazione è utile anche in situazioni impensabili.

1. Per chi si muove in auto per lavoro

Infatti: una eventualità alla quale si pensa poco. Milioni di persone ogni giorno si muovono per andare a lavoro, banalmente per fare il tragitto casa-ufficio-casa. Tragitto che, nella maggior parte dei casi, si svolge nel traffico, con tutti i possibili rischi che ne potrebbero derivare, dai semplici tamponamenti a perdite di tempo causa incidenti.

Tutto questo senza considerare chi per lavoro deve viaggiare per centinaia di chilometri ogni giorno, in auto o con un altro mezzo, come campion e quant’altro. I rischi di tutti i giorni legati alla circolazione stradale sono sempre tanti e un’assicurazione è il modo migliore per proteggersi.

2. Per chi sta andando in un Paese con sanità a pagamento

Ci sono dei Paesi dove la sanità è a pagamento, come ad esempio gli Stati Uniti o il Giappone. Quindi, in caso di necessità, il viaggiatore, sia per lavoro sia per una vacanza, potrebbe ritrovarsi a dover sostenere delle spese ingenti per usufruire delle necessarie cure mediche.

In circostanze di questo tipo, è bene stipulare un’assicurazione viaggio che preveda la copertura sanitaria in caso di bisogno: al rientro, le spese saranno tutte rimborsate.

3. Per chi viaggia molto all’estero…

…e, in particolare, fuori dai confini dell’UE. Turisti, lavoratori o studenti, grazie all’assicurazione, potranno stare tranquilli, sicuri di essere coperti, ad esempio, in caso di furto o smarrimento bagagli, rientro anticipato, danni materiali subiti dai beni assicurati.

Assicurazione viaggi e mobilità con IBL Banca

IBL Banca protegge tutti i viaggiatori con le sue assicurazioni viaggi e mobilità:

  • TraffiGo: l’assicurazione per i passeggeri che ogni giorno prendono un’auto o un veicolo proprio per andare a lavoro;
  • ViaggioSicuro: l’assicurazione per chi viaggia tanto per lavoro, per vacanza o per studio.

Le due assicurazioni possono essere richieste online oppure prendendo appuntamento in una delle filiali di IBL Banca.

Condividi su:

©IBL Banca S.p.A. - Sede legale e direzione generale: Via Venti Settembre 30 - 00187 Roma, Tel. 06/48797100
Codice Fiscale 00452550585 - Partita IVA 00897081006