Ieri IBL Family, oggi Banca di Sconto: con il perfezionamento della fusione iniziata ad aprile 2021, il Gruppo IBL Banca conferma la propria leadership nel settore dei finanziamenti con cessione del quinto dello stipendio e della pensione e continua a crescere per creare nuove opportunità in questo campo.
Scopriamo di più sulle possibilità offerte da Banca di Sconto, partecipata al 70% da IBL Banca e al 30% da Tecnocasa Holding, in questo approfondimento.
Un focus sul mercato: il target dell’offerta di prestito con cessione del quinto in Italia
Prima di concentrarci su Banca di Sconto e sulla nuova proposta del Gruppo IBL Banca analizziamo brevemente il mercato della cessione del quinto in Italia che, negli ultimi anni, ha registrato una forte espansione.
Queste le caratteristiche del target predominante:
– uomo dai 50 anni in su, che come sempre prevale rispetto alla donna nella richiesta di prestito con cessione del quinto (64% contro 36%);
– dipendente pubblico. Le richieste di prestito con cessione del quinto vengono fatte per lo più da dipendenti pubblici rispetto ai dipendenti privati o di aziende parastatali (77% contro 23%).
Le regioni del Centro-Sud sono le più interessate a questo tipo di finanziamento: guida il Sud di Italia con il 42,2% delle richieste seguito dal Centro con il 29,2%, rispetto al Nord che annovera il 28,6% delle richieste totali.
Banca di Sconto: la nuova realtà che rende l’accesso al credito ancor più facile e veloce
In un contesto così delineato, Banca di Sconto si propone, sì, come nuova realtà di settore, ma forte di una tradizione alle spalle che poggia su basi molto solide e su anni di comprovata esperienza.
Il Gruppo IBL Banca, infatti, ha un passato e un presente di traguardi e successi difficili da eguagliare nel campo dei prestiti con cessione del quinto e sono tante le possibilità che nel tempo ha continuato a offrire a clienti e a partner commerciali, diversificate in base ad aspettative ed esigenze.
Perché scegliere Banca di Sconto per richiedere un prestito con cessione del quinto
Le caratteristiche che rendono oggi Banca di Sconto un ottimo partner cui richiedere un prestito con cessione del quinto sono:
– esperienza pluriennale, specializzazione e affidabilità dei suoi consulenti;
– struttura interna e approccio dinamici;
– fitta presenza sul territorio nazionale grazie a una strutturata rete di agenti;
– ampia rete commerciale di partner nel settore della cessione del quinto, ancora in forte espansione grazie anche alla collaborazione con Kiron Partner SpA, società di mediazione creditizia del Gruppo Tecnocasa.
I vantaggi per il cliente finale
Chi negli anni si è rivolto a IBL banca per richiedere un prestito con cessione del quinto già lo sa, i vantaggi offerti ci rendono il partner ideale in questo settore. I principali sono:
– condizioni contrattuali competitive e diversificate a seconda delle esigenze del cliente;
– semplicità ed efficacia nelle procedure di richiesta e concessione del prestito;
– costante assistenza e supporto al cliente;
– offerta di servizi e strumenti evoluti.
Contattaci per avere maggiori informazioni e una panoramica completa su ciò che Banca di Sconto può fare, attraverso una concessione di prestito con cessione del quinto, per aiutarti ad avverare un sogno nel cassetto o contribuire alla realizzazione di un progetto da tempo pianificato.