Comparatore assicurazioni RC

Il comparatore assicurazioni RC: lo strumento giusto per risparmiare sulle polizze auto e moto

Per chi deve stipulare un’assicurazione RC auto o moto, trovare la soluzione giusta può diventare un lavoro faticoso. Le proposte sono tante e articolate e il tempo è sempre poco. Tuttavia, una buona scelta può far ottenere un risparmio significativo, in grado di dare sollievo al bilancio personale o familiare. La risposta giusta può essere trovata con lo strumento adeguato: un comparatore di assicurazioni RC auto, motorini e moto.

Come funziona un comparatore di assicurazioni

I comparatori sono servizi (generalmente) gratuiti che hanno lo scopo di aiutare il consumatore a scegliere meglio e alle società di assicurazione a pubblicizzare i loro prodotti più convenienti.

Chi fornisce un servizio di comparazione polizze ottiene, in cambio, un corrispettivo per ogni sottoscrizione che passa per il proprio canale. Tuttavia, questo costo grava sull’utente finale attraverso un innalzamento del prezzo della polizza, ma direttamente sulla compagnia assicurativa.

L’utilizzo del comparatore online non è vincolante. Si potrà, dunque, ottenere il preventivo senza dover necessariamente acquistare la polizza. Generalmente il preventivo viene salvato per un periodo di tempo medio lungo e potrà essere ripreso successivamente per completare la sottoscrizione.

Come utilizzare il compara-polizze RC

Utilizzare un comparatore online di assicurazioni per auto o moto è, solitamente, piuttosto semplice. Si dovranno compilare in un apposito modello web i dati richiesti, fornendo dati veritieri per ottenere preventivi reali.

Si tratta di dati descrittivi del veicolo, dati anagrafici e dati relativi alla situazione assicurativa. Tali dati sono necessari per effettuare la stima della classe di rischio e, dunque, del valore della polizza. Sono gli stessi dati che chiederà qualsiasi compagnia assicurativa, online e offline, in fase di preventivo. Prima di rilasciarli, però, si consiglia sempre la lettura dell’informativa sulla privacy del servizio di comparazione assicurazioni RC auto e moto.

Condividi su:

©IBL Banca S.p.A. - Sede Generale: Via di Campo Marzio, 46 00186 Roma
Codice Fiscale 00452550585 - Partita IVA 00897081006