Prestito consolidamento covid 19

Consolidamento debiti Covid-19: rinegoziare durante la pandemia

La pandemia per Covid-19 ha messo sotto scacco numerose piccole e medie imprese italiane e di conseguenza intere famiglie che si sono trovate, a causa delle chiusure governative per contenere i contagi, con una riduzione importante delle entrate mensili.

Dopo oltre un anno dall’inizio del primo lock down, la situazione per tanti professionisti è rimasta invariata o è migliorata solo leggermente. In molti hanno quindi deciso di rivolgersi a banche e istituti di credito per discutere la possibilità di rinegoziare finanziamenti in essere, cercando di ottenendo condizioni più vantaggiose ma soprattutto tali da poterle rispettare alla luce di mutate situazioni finanziarie personali.

Scendiamo nel dettaglio delle possibilità offerte da IBL Banca in materia.

Il prestito consolidamento debiti di IBL Banca

Prestito consolidamento IBL Banca

Il prestito consolidamento debiti di IBL Banca è una valida soluzione per quanti hanno più di un finanziamento aperto e necessitano di estinguerli in virtù di un’alternativa meno frammentata e più dilatata nel tempo.

Il prestito Salvarate di IBL Banca è il prodotto ideale in questi casi proprio perché offre, a chi ne ha bisogno, la possibilità di richiedere, presso una delle tante filiali presenti sul territorio nazionale, un nuovo prestito che metta fine ai precedenti e che consenta al richiedente di pagare l’ammontare di denaro dovuto in un’unica rata mensile con un importo più basso delle rate fino ad allora sostenute in virtù di un allungamento dei tempi di restituzione del prestito stesso.

A chi è destinato il prestito consolidamento debiti di IBL Banca

Prestito consolidamento IBL Banca

Nel momento storico che stiamo attraversando, il prestito consolidamento debiti di Ibl Banca vuole essere un valido supporto per tutti coloro che si trovano in una situazione di carenza di liquidità ma con più finanziamenti in essere e che vogliono ridurre le spese derivanti dalla restituzione delle cifre richieste.

I vantaggi di richiedere un prestito consolidamento debiti durante la pandemia

Prestito consolidamento vantaggi

Per le tante famiglie in difficoltà economica a causa della pandemia da Coronavirus, una soluzione di questo tipo è l’ideale.

Facendo richiesta per un prestito consolidamento si ha infatti accesso ad una serie di vantaggi immediati che possono portare un po’ di sollievo in questo momento così complesso. Tra questi:

  • la possibilità di estinguere i debiti ancora in corso e mantenerne uno unico più facile da gestire;
  • la flessibilità del prodotto IBL Banca che garantisce alla persona richiedente l’opportunità di dilatare il pagamento e di restituire il prestito entro i 120 mesi dal momento dell’entrata in vigore del contratto;
  • la possibilità di richiedere, accanto all’unica rata, una liquidità aggiuntiva;
  • l’accesso ad un servizio di consulenza puntuale e attento, fondamentale per sciogliere qualsiasi dubbio prima della sottoscrizione del contratto.

La buona abitudine di chiedere una consulenza preventiva

Anche per il prestito consolidamento, così come per ogni altro tipo di finanziamento, consigliamo a tutti gli interessati di chiedere, presso una delle filiali IBL Banca più vicine, una consulenza prima di scegliere cosa fare. Il confronto con un esperto finanziario è infatti fondamentale per sciogliere dubbi ed analizzare in modo puntuale e preciso tutte le variabili implicate nella decisione di richiedere un prestito consolidamento.

Condividi su:

©IBL Banca S.p.A. - Sede legale e direzione generale: Via Venti Settembre 30 - 00187 Roma, Tel. 06/48797100
Partita IVA 14994571009