Conto per universitari

Conto corrente light per universitari? Il segreto è in una carta speciale

Un conto corrente è uno strumento fondamentale affinché i giovani che studiano all’università possano affrontare le piccole e grandi spese legate alla vita universitaria (e non solo). Soprattutto per i ragazzi fuorisede, il periodo universitario è la prima vera e propria prova d’autonomia. La vita fuori casa costringe a sperimentare l’economia domestica e la gestione dei budget messi a disposizione, il più delle volte, da genitori e parenti.

Uno strumento “leggero”, sicuro e di facile gestione appoggiato a un conto corrente bancario è ciò che serve per aiutarli a gestire al meglio le loro finanze.

La soluzione ideale per le spese degli universitari è in una carta

Pensando a esigenze come quelle degli studenti, IBL Banca ha pensato a uno strumento bancario che mette a disposizione tutti i servizi principali di un conto corrente. Uno strumento da abbinare a un vero e proprio conto corrente, ma più flessibile e facile da gestire: si chiama CartaconTE ed è una carta prepagata ricaricabile, con le caratteristiche principali di un conto, che IBL Banca dedica ai titolari di un Conto con IBL Banca. Uno strumento che gli universitari potranno utilizzare sia online che offline e sul quale è possibile effettuare bonifici.

Le caratteristiche di CartaconTE, la carta che si crede un conto corrente

Ecco quali sono le principali caratteristiche di questa carta-conto che la rendono ideale per le necessità di giovani e di studenti universitari:

  • Ricezione di bonifici;
  • Accesso all’Internet Banking;
  • Pagamento delle utenze;
  • Servizio di ricarica automatica;
  • Possibilità di acquisti online;

Servizio gratuito di SMS Alert che aiuta a monitorare il conto.

Condividi su:

©IBL Banca S.p.A. - Sede Generale: Via di Campo Marzio, 46 00186 Roma
Codice Fiscale 00452550585 - Partita IVA 00897081006