contrrocorrente

ControCorrente di IBL Banca: rispondiamo alle domande più frequenti

A due mesi dal lancio del nuovo ControCorrente, i nostri consulenti sono quotidianamente impegnati nel rispondere alle tante domande di chi è interessato ad aprire un nuovo conto e valuta la possibilità di scegliere questo prodotto moderno che soddisfa perfettamente le esigenze di tutti.

Abbiamo quindi voluto raccogliere alcune delle domande più frequenti sul nuovo conto corrente di IBL Banca, seguite dalle risposte dei nostri esperti, per dare a tutti la possibilità di capire quali sono gli aspetti che caratterizzano il prodotto e che lo hanno reso, sin da subito, particolarmente richiesto.

Cosa significa che ControCorrente è un conto corrente remunerato?

Cosa significa che ControCorrente è un conto corrente remunerato?

Il nuovo prodotto firmato IBL Banca offre la possibilità di ottenere remunerazioni più elevate rispetto ai tradizionali conti correnti grazie alle opzioni di time deposit tra cui scegliere al momento dell’apertura del conto stesso.

Posso aprire ControCorrente usando il riconoscimento tramite Spid?

Posso aprire ControCorrente usando il riconoscimento tramite Spid?

La risposta è si. Chi sceglie ControCorrente può aprire il conto anche attraverso il riconoscimento tramite Spid, ovvero il Sistema pubblico di identità digitale. Lo Spid è da tempo parte delle nostre vite ed è stato introdotto con l’obiettivo di garantire sicurezza e velocità nella gestione di specifiche operazioni.

Per aprire ControCorrente i nostri clienti possono scegliere di recarsi in filiale o di evitare questo passaggio optando per l’apertura online del conto, sfruttando il comodo metodo dell’identificazione digitale. Sottolineiamo che l’alternativa è assolutamente facoltativa al riconoscimento fisico in banca.

La richiesta tramite Spid di aprire il conto permette di risparmiare tempo e può essere fatta in qualsiasi momento della giornata.

Un ulteriore vantaggio di questa procedura è a beneficio dell’ambiente: utilizzando la firma elettronica qualificata, infatti, non è necessario stampare o produrre documenti cartacei per la sottoscrizione dei moduli di ControCorrente con conseguente impatto positivo sulla natura che ci circonda.

In cosa consiste il servizio di pagamento digitale Bancomat Pay?

In cosa consiste il servizio di pagamento digitale Bancomat Pay?

Bancomat Pay è il servizio di pagamento che consente di associare il numero di cellulare all’Iban e quindi di pagare direttamente dal proprio smartphone presso tutti gli esercizi commerciali fisici e online convenzionati.

Parliamo di un volume di attività pari a oltre 100.000 unità. Tra queste:

  • punti vendita di beni di diversa tipologia;
  • e-commerce;
  • Pubblica Amministrazione Centrale e Locale.

L’adesione di IBL Banca al servizio, resa possibile grazie all’accordo tra il nostro istituto di credito e Bancomat, permette ai sottoscrittori di ControCorrente di usufruire del servizio e di ricevere denaro sul proprio conto attraverso la medesima modalità messa in campo per i pagamenti.

L’app di Bancomat Pay può essere scaricata da Google Play, APP Store o APP Gallery ed attivabile attraverso pochi semplici step.

Cos’è la carta di debito internazionale associata a ControCorrente e quando è utile richiederla?

Cos’è la carta di debito internazionale associata a ControCorrente e quando è utile richiederla?

La carta di debito internazionale è una carta che consente di prelevare contanti ed effettuare acquisti sia in Italia che all’estero. Il prelievo è gratuito se effettuato presso i punti vendita abilitati.

Chi è titolare di ControCorrente può ricevere la carta di debito internazionale optando per uno tra i pacchetti “Originale” e “Straordinario”.

Che differenza c’è tra i quattro pacchetti ControCorrente?

Che differenza c’è tra i quattro pacchetti ControCorrente?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. IBL Banca aderisce al Fondo Interbancario Tutela dei Depositi. Prima della conclusione del contratto, per tutte le condizioni contrattuali si rinvia ai Fogli informativi disponibili presso le filiali di IBL Banca e sul sito www.iblbanca.it. Tasso annuo lordo fino allo 0.30% in base alla giacenza media annua. L’imposta di bollo sul conto di €34,20 per importi superiori a €5.000 non è inclusa nel calcolo. L’attivazione del rapporto è comunque subordinata all’esito positivo dei controlli effettuati da IBL Banca S.p.A.

 

I pacchetti tra cui scegliere nell’ambito dell’apertura di ControCorrente sono pensati per rispondere alle diverse necessità manifestate dai clienti sottoscrittori.

Il pacchetto “Semplice”, ad esempio, è indicato per chi ha bisogno di un conto corrente a bassa operatività e prevede il rilascio di una carta di debito nazionale, mentre il pacchetto “Particolare” si differenzia dal primo avendo, tra le caratteristiche aggiuntive, anche il rilascio di una carta prepagata con la quale è possibile effettuare operazioni di e-shopping.

I clienti IBL Banca possono scegliere poi il pacchetto “Originale” nel caso necessitino di un conto corrente con una possibilità di operatività maggiore. Abbinate a questo tipo di conto anche la carta prepagata e la carta di debito internazionale, della quale abbiamo parlato sopra.

Infine, il pacchetto “Straordinario” è il più completo dei quattro e, come il pacchetto “Originale”, prevede la possibilità di richiedere diversi tipi di carte:

– la carta di debito PagoconIBL;

– la carta prepagata;

– la carta di debito internazionale;

– un’eventuale carta di credito.

Contattaci o vieni a trovarci in sede per avere maggiori informazioni sulle possibilità offerte dal nuovo ControCorrente di IBL Banca.

 

Condividi su:

©IBL Banca S.p.A. - Sede legale e direzione generale: Via Venti Settembre 30 - 00187 Roma, Tel. 06/48797100
Partita IVA 14994571009