L’Internet Banking è un servizio oggi imprescindibile per qualsiasi realtà bancaria.
La pandemia ci ha insegnato che ci sono attività che possiamo svolgere e seguire anche a distanza, grazie all’enorme potenziale offerto dai mezzi digitali, e una di queste è sicuramente la gestione finanziaria del conto corrente.
Ma si può aprire un conto corrente totalmente online? La risposta alla domanda è sì e in questo approfondimento ti spieghiamo come e perché è facile aprire il tuo conto corrente di IBL Banca comodamente da casa, purché tu sia in possesso del tuo personale account con il Sistema Pubblico di Identità Digitale, uno dei pilatri della rivoluzione digitale nel nostro Paese.
Scegli lo SPID come modalità di identificazione
Grazie ad una partnership vincente tra il nostro istituto di credito e Plug-In è possibile già da diversi anni scegliere SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) come sistema di riconoscimento in alternativa al classico riconoscimento fisico in filiale.
Tramite SPID, infatti, ogni cittadino italiano può accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e delle realtà private che vi aderiscono così da evitare, nel caso di apertura nuovo conto corrente, le lunghe file in filiale.
Con questa nuova tecnologia puoi selezionare il tuo pacchetto ControCorrente di IBL Banca da ogni luogo e in qualsiasi momento della giornata ed aprire il tuo conto online.
Aprire ControCorrente online: gli step
Il primo step da compire è fare l’accesso al sito dedicato, www.controcorrente.it e inseriti i tuoi dati personali ove richiesto.
Segue la verifica dell’identità digitale e la lettura di tutta la documentazione da consultare relativa al conto corrente.
Sulla stessa basterà apporre la Firma Elettronica Certificata per accertare con la banca di averla correttamente recepita, senza dover stampare alcun modulo e doverlo rimandare indietro tramite posta.
La procedura è semplicissima e i tempi di apertura del conto sono brevi, dal momento della ricezione della richiesta.
Cosa aspetti?
Aprire ControCorrente di IBL Banca online è facilissimo e offre numerosi vantaggi.
Il primo fra tutti?
Grazie alla promozione attiva per le nuove aperture entro il 16/10/23, per il primo anno il canone è gratis e gli interessi lordi sono del 3,30%
Connettiti subito: ti aspettiamo online.
[1] Per tutti i nuovi clienti che sottoscrivono un rapporto di ControCorrente, dal 16/06/2023 al 16/10/2023, per i primi dodici mesi dall’apertura del conto, la promozione prevede:
un tasso creditore applicato sulle somme depositate e differenziate in base ai singoli scaglioni di importo come di seguito descritti:
3,30 % per importi da euro 0 a 50.000,00 – 3,00 % per importi da euro 50,000,01 a 150.000,00
2,50 % per importi da 150.000,01 Gli interessi creditori maturano giornalmente sulla base del saldo liquido presente sul conto a fine giornata;
la gratuità del canone annuo per tenuta del conto.
Ai fini della promozione per nuovo cliente si intende:
– cliente consumatore che non abbia attivo un rapporto di Conto Corrente e/o Conto Deposito presso IBL Banca;
– cliente consumatore che abbia estinto un rapporto di Conto Corrente e/o Conto Deposito presso IBL Banca da almeno 90 giorni dalla data di sottoscrizione di ControCorrente.