L’aumento dei costi e il tasso d’inflazione particolarmente alto registrato sin dai primi mesi del 2023 non costituiscono un freno a viaggi e vacanze: mai come in questo momento storico, infatti, riscontriamo una grande voglia di viaggiare da parte degli italiani.
Partire per esplorare nuove realtà, respirare nuove culture e visitare luoghi mai visti prima è un ottimo modo di investire tempo e denaro, motivo per cui la richiesta di prestiti personali per viaggi e vacanze è in costante aumento, come abbiamo avuto modo di approfondire.
In questo contesto, ogni viaggio deve essere organizzato nel minimo dettaglio così da non rischiare spiacevoli inconvenienti.
Una delle prerogative dei viaggiatori è quindi quella di partire in sicurezza. Che il viaggio sia lungo o breve, per interesse o per lavoro, l’assicurazione viaggi è una componente che non può mancare al momento della prenotazione. Le motivazioni sono tante e in questi ultimi anni abbiamo avuto modo di capire come l’assistenza sanitaria durante il viaggio e la tutela stessa della partenza siano elementi che non possiamo evitare di considerare.
Stipulare un’assicurazione viaggi e vacanze: le motivazioni dei viaggiatori
Le due motivazioni principali che spingono gli italiani ad assicurare i propri viaggi molto più rispetto agli anni precedenti sono:
- L’aumento del pricing dei viaggi. Chi ha prenotato una vacanza per l’estate 2023 ha speso in percentuale circa il 7% in più rispetto all’estate 2022, un’ottima motivazione questa per assicurare la partenza, senza rischiare di perdere il denaro investito.
- La tendenza tipica di prenotare con largo anticipo. Chi opta per l’advanced booking infatti non può farlo senza abbinare a questa buona abitudine anche quella di assicurare il proprio viaggio. Gli italiani che viaggiano abitualmente o che amano viaggiare non appena ne hanno la possibilità non lasciano nulla al caso.
Perché scegliere la polizza IBL ViaggioSicuro
La polizza IBL Viaggio Sicuro [1] è il prodotto ideale per quanti desiderano partire in sicurezza, indipendentemente dal tipo di viaggio che si trovano ad affrontare (vacanza; lavoro; studio). La flessibilità della nostra polizza viaggi, infatti, è tale da poter essere diversificata in base alle esigenze personali. Può infatti essere attivata per pochi giorni o per un periodo più lungo fino ad un massimo di 60 giorni.
Contattaci subito e assicura il tuo prossimo viaggio.
[1] Prima della sottoscrizione delle polizze assicurative, leggere il set informativo disponibile sul sito internet della relativa compagnia assicurativa o presso i locali dell’intermediario. IBL Assicura S.r.l. è un’agenzia plurimandataria di assicurazioni, iscritta alla sezione A del RUI n. A000457798 ed è soggetta alla vigilanza dell’IVASS. IBL Assicura S.r.l. è soggetta a direzione e coordinamento di IBL Banca S.p.A. I partner di IBL Assicura: Allianz, Net Insurance, RBM, Prima Assicurazioni, Zurich.