Può capite di trovarsi in questa situazione: avere la necessità di liquidità aggiuntiva. Situazione da gestire con attenzione, specialmente se ci sono già altri finanziamenti attivi. Ma non c’è da preoccuparsi, le soluzioni a disposizione per avere liquidità aggiuntiva sono diverse. E le migliori in assoluto possono essere considerate queste tre.
1. Prestito personale
Con un prestito personale, prima di tutto, chi lo richiede ha la possibilità di estinguere più prestiti in essere e di rinegoziare le condizioni dei finanziamenti, andando a pagare un solo finanziamento e, soprattutto, una sola rata mensile. Con il prestito consolidamento debiti è possibile estinguere fino a cinque esposizioni debitorie.
Ma soprattutto, con un prestito consolidamento debiti si può richiedere liquidità aggiuntiva che può essere utilizzata per far fronte a spese correnti o per realizzare, magari, quel piccolo sogno rimasto da troppo tempo nel cassetto. Il prestito consolidamento debiti è disponibile a tasso fisso, a tasso variabile e a tasso variabile con rata protetta.
- Soluzione consigliata per: chi ha altri prestiti già attivi e ha bisogno di liquidità aggiuntiva.
2. Prestito consolidamento
Il prestito consolidamento debiti funziona in maniera molto simile al prestito consolidamento debiti: stipulandolo, si possono ottenere condizioni più vantaggiose, accorpando più debiti in una sola rata mensile e prolungando la durata del finanziamento.
Anche con il prestito consolidamento è possibile richiedere liquidità aggiuntiva, con il grandissimo vantaggio che non bisogna fornire alcuna motivazione su come sarà utilizzata tale liquidità. In linea di massima, un prestito di questo tipo è a tasso fisso.
- Soluzione consigliata per: chi ha uno o più finanziamenti e ha bisogno di liquidità aggiuntiva.
3. Prestito con delega
Il prestito con delega è anche conosciuto come doppio quinto. Perché permette di avere una somma aggiuntiva pur avendo una cessione del quinto (dello stipendio o della pensione) già attiva e la rata complessiva non può superare il 40% dello stipendio o della pensione.
- Soluzione consigliata per: chi ha una cessione del quinto (dello stipendio o della pensione) già attiva e ha bisogno di liquidità aggiuntiva.
Appuntamento in filiale
Prendendo appuntamento nella più vicina filiale di IBL Banca, un consulente qualificato darà tutte le informazioni e i migliori consigli per scegliere tra queste tre tipologie di finanziamento che offrono liquidità aggiuntiva.