Messaggio pubblicitario con finalità promozionale
Arriva la stagione estiva e per molti italiani è tempo di programmare le tanto attese vacanze. Che si tratti di una semplice gita fuori porta, di un road trip per l’Italia, o di un avventuroso viaggio all’estero, prima di partire c’è un aspetto fondamentale da non sottovalutare: la stipula di un’adeguata polizza assicurativa.
Perché l’assicurazione viaggio fa la differenza?
In un’epoca d’incertezza generalizzata, in cui gli accadimenti globali possono ripercuotersi direttamente sulla nostra quotidianità, è necessario tutelarsi quando si decide di intraprendere un viaggio. Imprevisti, infortuni, malattie improvvise o persino il ritardoo la cancellazione di un volo possono rovinare i piani e trasformare una vacanza tanto attesa in un vero incubo. Per evitare brutte sorprese e godere appieno del meritato relax, la soluzione ideale è affidarsi all’Assicurazione ViaggioSicuro[1] di IBL Banca.
Cosa copre l’Assicurazione ViaggioSicuro di IBL Banca?
L’Assicurazione ViaggioSicuro di IBL Banca è una polizza assicurativa completa e su misura, studiata per tutelare il viaggiatore in ogni momento, sia per un viaggio di pochi giorni che per un periodo più lungo, fino a un massimo di 60 giorni. È l’ideale sia per chi si sposta per turismo, che per chi parte per viaggi di studio all’estero. Ecco nel dettaglio le principali garanzie che offre:
Assistenza medica in viaggio
Uno degli aspetti più importanti coperti dall’Assicurazione ViaggioSicuro è senza dubbio quello dell’assistenza medica a distanza in caso di infortunio, o di malattia, durante un viaggio. In situazioni di questo tipo, l’assicurazione si farà carico delle spese di ricovero ospedaliero, degli accertamenti diagnostici, delle prestazioni mediche e farmaceutiche necessarie, e non solo. Grazie all’ampia rete di strutture convenzionate in Italia e all’estero, l’assicurato può contare sull’organizzazione immediata di un trasferimento in un centro medico idoneo, sul rientro sanitario con mezzi adeguati (aereo sanitario, treno sanitario, ecc.) e sul rimpatrio della salma in caso di decesso. Il rimborso delle spese mediche può arrivare fino a 100.000 euro.
Anticipi di denaro e spese di prima necessità
Quando si è lontani da casa, imprevisti come la perdita o il furto di documenti, di denaro e di carte di credito possono complicare persino lo svolgimento delle attività più banali. Per evitare di trovarsi in difficoltà, l’Assicurazione ViaggioSicuro di IBL Banca prevede la possibilità di anticipare denaro per le emergenze, offrendo anche un rimborso per le spese di prima necessità sostenute. In caso di emergenza, infatti, l’assicurato può richiedere un anticipo di denaro per far fronte a esigenze impellenti come il pagamento di una camera d’albergo, l’acquisto di beni di prima necessità o il rientro alla propria residenza.
Copertura per gli infortuni
Oltre all’assistenza medica in caso di malattia, l’Assicurazione ViaggioSicuro di IBL Banca offre l’opportunità di stipulare una garanzia opzionale per gli infortuni occorsi durante il viaggio. In caso di invalidità permanente, o di decesso a seguito di infortunio, la polizza prevede un indennizzo che può raggiungere i 25.000 euro.
Indennizzo per i danni materiali e diretti subiti dai Beni Assicurati
L’Assicurazione ViaggioSicuro di IBL Banca offre una copertura fino a un massimo di 1.000 euro dei beni assicurati in caso di furto, incendio o mancata riconsegna o danneggiamento del bagaglio da parte dell’albergatore o del vettore. La polizza copre anche i danni legati a eventi criminali come le rapine, le estorsioni e gli scippi.
Assistenza h24 in tutto il mondo
Grazie alla propria rete di strutture convenzionate a livello internazionale, l’assicurazione garantisce un servizio di assistenza h24 disponibile in ogni parte del globo. In caso di necessità, l’assicurato può contare su un supporto immediato e qualificato.
Perché è importante stipulare l’Assicurazione ViaggioSicuro di IBL Banca?
Come abbiamo visto, l’Assicurazione ViaggioSicuro di IBL Banca offre una copertura a 360 gradi, in grado di tutelare il viaggiatore in ogni momento del suo viaggio. Partire disponendo di una copertura assicurativa adeguata significa poter affrontare un viaggio con maggiore serenità, senza dover costantemente preoccuparsi di possibili emergenze. Si parte forti della certezza che si potrà sempre contare sull’immediato intervento di un team di specialisti per risolvere rapidamente qualsiasi imprevisto.
Stipulare l’Assicurazione ViaggioSicuro di IBL Banca prima di partire per le vacanze è una scelta conveniente e responsabile. Le filiali di IBL Banca sono a tua disposizione per proporti la soluzione adatta a te. Con ViaggioSicuro assicurarti è semplice, anche via mail in modalità full digital, direttamente da casa.
Photo Credits:
Foto di JESHOOTS-com per Pixabay
[1] Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prodotto distribuito in virtù di specifici accordi con Net Insurance S.p.A. Set informativi disponibili presso le Filiali IBL Banca, su iblbanca.it e su netinsurance.it.
