metropermetroquadro-forma-mutuo

Polizza MetroperMetro Quadro forma Mutuo: la soluzione per proteggere la casa

Proteggere la propria casa dai rischi più comuni è il desiderio di tutti. MetroperMetro Quadro forma Mutuo è la soluzione cautelativa ideale. Si tratta di un prodotto versatile e completo, calibrato sulle diverse esigenze individuali. Potete scegliere la polizza assicurativa più conveniente senza più l’obbligo di sottoscrivere quella segnalata dalla banca (secondo quanto previsto dal provvedimento IVASS n. 2946 del 6 Dicembre 2011). Scopriamo quindi nel dettaglio cos’è e come funziona MetroperMetro Quadro forma Mutuo.

MetroperMetro Quadro forma Mutuo: cos’è e come funziona

Una polizza semplice, conveninete e flessibile. La forma mutuo di MetroperMetro Quadro è la polizza assicurativa legata al mutuo di casa, su misura e personalizzabile, che tutela la casa e la famiglia da eventuali imprevisti quali:

  • Danni causati da incendio;
  • Danni provocati da un’esplosione dovuta ad una fuga di gas;
  • Danni derivanti da un cortocircuito.

L’aspetto importante e innovativo riguarda l’abitazione e gli oggetti al suo interno, perché, attivando delle clausole aggiuntive, entrambi vengono coperti da assicurazione. Sono inoltre compresi gli eventuali danni causati dall’intervento dei Vigili del Fuoco, così come le spese di demolizione e sgombero.

Il principale vantaggio della polizza risiede nel fatto che il premio assicurativo è basso, ma la copertura è piuttosto estesa, considerata la possibilità di poter assicurare anche gli oggetti che l’abitazione contiene.

Il contratto ha una durata poliennale, dal momento che è legato al mutuo, contempla un premio unico anticipato e non è previsto un tacito rinnovo.

Come si calcola il premio

Il calcolo del premio prende in considerazione tre elementi:

  1. Tipo abitazione: appartamento;
  2. Metri quadrati dell’abitazione;
  3. Durata del mutuo.
  • Nel caso di una polizza incendio e scoppio per un appartamento, se si intende assicurare un’abitazione di 100 Mq appena acquistata tramite mutuo, il premio unico è pari a 297 Euro.
  • Nel caso di una polizza incendio e scoppio per una villa, se si intende assicurare un’abitazione di 200 Mq appena acquistata tramite mutuo, il premio unico è pari a 726 Euro.

É bene ricordare che il preventivo non comprende le clausole aggiuntive “Ricorso Terzi” (ossia i danni provocati dallo scoppio – incendio della tua casa o quella dei vicini) e “Contenuto” (che assicura gli oggetti presenti all’interno dell’abitazione).

Struttura flessibile, personalizzazione, semplicità e trasparenza: MetroperMetro Quadro forma Mutuo è la polizza che ti assicura tutto questo.

Condividi su:

©IBL Banca S.p.A. - Sede Generale: Via di Campo Marzio, 46 00186 Roma
Codice Fiscale 00452550585 - Partita IVA 00897081006