Protestato o cattivo pagatore? Con disguidi bancari a carico, alla richiesta di un finanziamento si chiudono tutte le porte. O meglio: quasi tutte.
Può essere bastato un solo ritardo nel pagamento della rata di un finanziamento per aver ottenuto una segnalazione come cattivo pagatore alle centrali rischi (CRIF, CTC, Experian o altro). Questo disguido può segnare la nostra “vita finanziaria” rendendo praticamente impossibile qualsiasi rapporto creditizio con una banca o altro ente finanziario.
Disguidi bancari? Una soluzione è nel Quinto
Può esistere un modo per “aggirare” il problema del disguido bancario ed è nelle nostre entrate fisse e regolari: lo stipendio o la pensione. Richiedere un finanziamento non finalizzato, anche senza garanzie patrimoniali, quando possiamo contare su uno stipendio o una pensione è semplice: basta fare affidamento alla propria banca o istituto finanziario di fiducia per richiedere la Cessione del Quinto. A seguito della valutazione del caso specifico, la richiesta di prestito potrà essere accolta mettendo, in poco tempo, a disposizione il finanziamento richiesto. Le rate verranno trattenute dalla busta paga o dalla pensione, eliminando ogni motivo di ritardo o insolvenza nei pagamenti delle rate di rimborso.
Dare credito a un sogno
Molto spesso, la segnalazione alle centrali rischi avviene per piccoli disguidi bancari. Tra le varie tipologie di prestiti è possibile trovare la soluzione giusta per poter continuare a sognare e a investire nel futuro. La Cessione del Quinto può essere la soluzione ideale per dare credito ai vostri progetti. Per scoprire di più su questo tipo di prestito, leggete qui.