sigillo-cessione-quinto-2017

Cessione del Quinto al top: il riconoscimento dell’Istituto Tedesco per IBL

Anche quest’anno l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza ha stilato la sua consueta classifica di merito sul livello di qualità dei servizi offerti dai gruppi bancari. Il risultato finale scaturisce da uno studio incentrato sul confronto delle condizioni e su un’indagine relativa a 7 dimensioni: offerta prodotti, assistenza ai clienti, comunicazione con i clienti, rapporto qualità-prezzo, online e app, innovazione e cessione del quinto.

Il gruppo IBL Banca figura in questa speciale classifica, fregiandosi di un giudizio ottimo relativamente al servizio di Cessione del Quinto. Il riconoscimento, ottenuto anche per il 2017, contempla inoltre condizioni top per quello che riguarda i tassi d’interesse, il TAEG nella fattispecie. Quando si parla di prestiti, è sempre fondamentale affidarsi ad un gruppo che sappia garantire qualità e disponibilità al cliente. Ecco che ottenere un importante riconoscimento come quello dell’Istituto Tedesco è garanzia di ottime prestazioni e condizioni trasparenti.

L’analisi si è svolta su un campione rappresentativo della popolazione ed ha visto partecipare al sondaggio 1911 clienti che hanno espresso la loro opinione sui servizi di prestito e cessione del quinto, erogati da 18 istituti di credito. I riconoscimenti sono espressi in giudizi: ottimo e top, quest’ultimo per il raggiungimento di punteggi sopra la media del mercato.

I riconoscimenti per l’anno 2017 con i relativi sigilli di qualità sono andati ai principali gruppi bancari e finanziari che hanno fatto registrare il più alto gradimento da parte dei clienti, e tra questi, oltre ad IBL Banca, figurano anche: BNL, Unicredit, Intesa San Paolo, Mediolanum e BPER.

Condividi su:

©IBL Banca S.p.A. - Sede Generale: Via di Campo Marzio, 46 00186 Roma
Codice Fiscale 00452550585 - Partita IVA 00897081006