Tra le caratteristiche che differenziano il nuovo ControCorrente di IBL Banca dai soliti conti correnti c’è il tema della “sostenibilità ambientale”. Ma cosa significa per un conto corrente essere amico dell’ambiente?
La risposta è scritta tra le scelte fatte da IBL nel progettare e lanciare un prodotto così innovativo che non solo garantisce ai suoi clienti gli interessi e i servizi di ultima generazione, sempre più evoluti e semplici da utilizzare, ma che guarda anche alla salvaguardia della salute dei nostri mari e dell’ambiente più in generale.
Approfondiamo queste scelte nel dettaglio.
L’impegno della banca nel progetto LifeGate PlasticLess®
Aderendo all’iniziativa LifeGate PlasticLess® IBL Banca ha adottato tre dispositivi Seabin. Si tratta di specifici “cestini raccoglitori” progettati per filtrare e raccogliere plastica, microplastica e rifiuti nelle acque.
I Seabin sono presenti nelle marine di:
- Villasimius Capo Carbonara in Sardegna,
- Capo d’Orlando, in Sicilia;
- Pescara, in Abruzzo.
Ognuno dei tre dispositivi installati può trattare fino a 25 mila litri di acqua all’ora e catturare circa 500 kg di rifiuti all’anno contribuendo a pulire i nostri mari. I rifiuti raccolti vengono poi destinati alla differenziata o al riuso, laddove possibile.
Attivazione e operazioni digitali per un conto corrente paperless
Il nostro impegno nei confronti dell’ambiente è tangibile anche nei prodotti e nei servizi abbinati al nuovo conto corrente. ControCorrente è infatti interamente digitale e consente di gestire l’operatività quotidiana anche via mobile tramite l’App IBL E-Bank. È un conto che si può attivare online, anche con riconoscimento tramite Spid, risparmiando ingenti quantità di carta e che offre ai propri clienti sistemi di pagamento di ultima generazione come Plick e Bancomat Pay.
Carte di debito in materiale biodegradabile
Parlando di prodotti invece, i bancomat carte di debito abbinate a ControCorrente sono realizzate utilizzando materiale biodegradabile, una novità questa che conferma l’impegno della nostra banca verso un business più attento alla sostenibilità e alla salute del pianeta, cui è legata, a doppio filo, la salute di ogni persona.
Visita il sito www.controcorrente.it e contattaci per conoscere quello che ti serve sapere su ControCorrente.