Viviamo in un’epoca storica in continua evoluzione e trasformazione. Nel corso dei decenni è parso sempre più evidente come ad ogni progresso, grande o piccolo che sia, corrisponda una nuova sfida economica da affrontare.
In questo costante mutamento, il termine “sicurezza” ha un peso incredibile, specialmente per chi, a causa della crisi finanziaria, fatica a rimanere a galla.
La cessione del quinto è per dipendenti e pensionati una soluzione affidabile al 100%: la principale sul mercato in grado di garantire sostenibilità e sicurezza in un’unica rata.
Di seguito spieghiamo tre motivi per cui, se ti trovi in un momento di incertezza finanziaria, scegliere di richiedere un prestito tramite cessione del quinto può farti tirare un sospiro di sollievo.
Approccio strutturato nella gestione del debito
Per noi italiani la sicurezza finanziaria è culturalmente un must. Tuttavia, il nostro Paese è inserito in un contesto europeo e mondiale che ci porta, inevitabilmente, a confrontarci con una realtà complessa che spesso, per motivi al di sopra delle nostre singole azioni, determina il sopraggiungere di crisi economiche in molti settori.
L’approccio strutturato offerto dal prestito tramite cessione del quinto garantisce la sicurezza di accendere un debito che, in base alla personale situazione finanziaria, si può restituire senza pesare eccessivamente sul bilancio finanziario e continuando ad avere un flusso di cassa costante.
Condizioni tassative per l’accesso al prestito
Ma da cosa è data tutta questa sicurezza?
In primis dalle condizioni richieste per poter usufruire di questo particolare tipo di finanziamento. Essere un dipendente pubblico o privato o un pensionato iscritto all’INPS sono variabili essenziali senza le quali qualsiasi richiesta di liquidità tramite cessione del quinto può essere bloccata.
Rata unica, fissa e sostenibile
Il secondo punto riguarda la rata mensile, che non può superare un quinto dello stipendio o della pensione del richiedente. In tal modo, il pagamento del debito contratto diventa sostenibile, impedendo eccessivi squilibri nel bilancio e garantendo una gestione finanziaria sana anche in tempi difficili.
Scegliere di richiedere una cessione del quinto ad Ibl Banca è facile e conveniente. L’opzione si adatta perfettamente alle esigenze di single e famiglie diventando un alleato prezioso per superare qualsiasi momento difficile a livello finanziario.