assicurazione-casa-terremoto

Assicurazione casa terremoto: i motivi per cui è importante fare questa scelta

In seguito ai numerosi eventi sismici verificatisi in Italia negli ultimi anni, l’assicurazione sulla casa ha assunto una valenza di certo non più accessoria. La tutela di uno dei beni più importanti per un individuo e per un’intera famiglia, non va lasciata al caso. Ecco che una polizza che consenta di mettere al sicuro la propria abitazione, può davvero fare la differenza.

In questo articolo affrontiamo l’argomento, parlando delle possibili soluzioni in merito all’assicurazione casa per danni derivanti dal terremoto.

L’assicurazione casa terremoto: la scelta più saggia per fronteggiare i danni di un evento sismico

Considerato ormai il rischio elevato al quale gran parte della nostra penisola è esposta, un’assicurazione sulla casa non può più prescindere dalla copertura dei danni causati dal terremoto. La polizza che protegge la casa dai danni causati da eventi sismici è una scelta responsabile. Nell’opzionare un’assicurazione sull’immobile è importante valutare la presenza di copertura in caso di calamità naturali, come le scosse sismiche. Una buona assicurazione per la casa, che comprenda anche la garanzia terremoti, deve prevedere l’indennizzo per danni alla proprietà, ma anche ai beni in essa contenuti. Una protezione completa insomma, per cautelarvi dai rischi più comuni e da quelli derivanti da catastrofi naturali.

I motivi per scegliere un’assicurazione casa terremoto

L’assicurazione casa è altamente personalizzabile. Si tratta di una polizza che protegge dai rischi ai quali ci riteniamo più esposti. Nel caso del terremoto servirà a coprire i danni derivanti da un possibile evento sismico. In questo modo metterete al riparo non solo l’edificio, ma anche tutto ciò che esso contiene, questo contribuirà a rafforzare la vostra serenità. Nel caso si verifichi un grave evento sismico che determini un crollo o l’inagibilità della casa, potreste essere esposti a delle spese per sgombero. Ecco che l’assicurazione casa vi supporta anche in questo.

Le assicurazioni che prevodono moduli specifici per catastrofi naturali quali terremoti, alluvioni, inondazioni e allagamenti, vi consentono di mettere al riparo il fabbricato e le relative pertinenze come box e cantine, così pure gli impianti fissi e i serramenti, i rivestimenti e i pavimenti. Ma potrete assicurare anche tutto ciò che la vostra abitazione contiene: il mobilio, l’arredamento, gli elettrodomestici, i gioielli e il denaro.

I vantaggi di un’assicurazione casa come MetroperMetroQuadro

Potete personalizzare la polizza in base alle vostre esigenze. Nel caso di un’assicurazione casa terremoto come MetroperMetroQuadro sceglierete la garanzia Incendio e danni alle proprie cose: grazie a questa soluzione potrete avere un indennizzo nel caso in cui un evento esterno danneggi l’abitazione e il suo contenuto. La polizza include anche la nuova Garanzia Terremoto e si rivolge non solo a chi possiede una casa di proprietà, ma anche alle persone in affitto che intendono tutelarsi da eventuali rischi.  Potrete scegliere fino a tre opzioni: forma base, forma completa e forma mutuo.

Ecco di seguito i principali vantaggi di un’assicurazione casa terremoto.

  • Personalizzazione della polizza: potete scegliere il tipo di garanzia e la copertura.
  • Struttura flessibile: pagherete solo la vostra opzione. Il costo della polizza infatti, dipenderà dalle garanzie che sceglierete e dalle caratteristiche delle abitazioni che intendete assicurare.
  • Semplicità: il preventivo verrà calcolato in modo facile e veloce.
  • Convenienza: possibilità di assicurare in un’unica polizza fino a 5 abitazioni.

Condividi su:

©IBL Banca S.p.A. - Sede Generale: Via di Campo Marzio, 46 00186 Roma
Codice Fiscale 00452550585 - Partita IVA 00897081006