assicurazione-auto-a-rate

Assicurazione RC auto a rate: è possibile pagare la polizza mensilmente?

Il mercato dell’RC auto ci ha abituati a pagare l’assicurazione in due soluzioni all’anno o in un’unica soluzione. Il più delle volte si tratta di somme che possono incidere pesantemente sul bilancio familiare. La soluzione? Potrebbe essere quella di un’assicurazione auto a rate.

Assicurazione auto a pagamento mensile (o rateizzato): come funziona?

La polizza auto a rate mensili funziona esattamente come la classica assicurazione a pagamento annuale o semestrale. L’unica differenza è la possibilità di dilazionare il pagamento del premio per ammortizzare meglio la spesa.

Una soluzione ideale per impiegati, pensionati e giovani che hanno modo di permettersi un mezzo assicurato con esborsi che non incidano troppo sulle disponibilità mensili.

Come scegliere le migliori polizze RC auto a rate

Per effettuare la migliore scelta tra le offerte del mercato dell’RC auto, il consiglio è quello di tenere conto di alcuni elementi specifici e alcuni elementi generici che aiutano a trovare l’assicurazione più adatta a esigenze e capacità di spesa.

La rateizzazione e il finanziamento – Anche se in piccola parte, sulle polizze auto rateizzate può incidere un tasso d’interesse dovuto al finanziamento del costo dell’assicurazione.

Il confronto prima di tutto – I comparatori di RC auto online e gratutiti sono un utilissimo strumento per la scelta della giusta assicurazione: un modo per risparmiare, senza rinunciare alle necessarie garanzie e coperture.

Cosa valutare quando si sceglie un’assicurazione RCA – Gli elementi da valutare, quando si sceglie una polizza RCA classica o a rate, sono sempre gli stessi. Per capire meglio cosa dobbiamo vagliare nelle numerose offerte di assicurazioni auto, lo abbiamo chiesto a due esperti del settore.

Condividi su:

©IBL Banca S.p.A. - Sede Generale: Via di Campo Marzio, 46 00186 Roma
Codice Fiscale 00452550585 - Partita IVA 00897081006