consolidamento-debiti-cattivi-pagatori

Consolidamento debiti a protestati e cattivi pagatori: per saperne di più

Troppe rate da pagare? Grazie al consolidamento debiti è possibile ottenere un finanziamento che consente di estinguere anticipatamente i prestiti già esistenti, in modo da avere un’unica rata a fine mese. Avete avuto disguidi nei pagamenti? C’è anche per voi una soluzione. Approfondiamo quindi il tema del consolidamento debiti, associato ai protestati, più comunemente definiti cattivi pagatori.

Il prestito consolidamento debiti

Si tratta di una sorta di rifinanziamento che ha lo scopo di accorpare in un’unica rata gli importi relativi a presti già in corso. Si procederà così, nel ridefinire il piano di ammortamento che andrà ad aumentare, ma che sarà anche più facilmente gestibile, oltre che sostenibile, grazie alla riduzione della rata mensile. Bisognerà poi valutare caso per caso per capire se esiste un reale guadagno, se è possibile estinguere il debito e se la rata realmente diminuisce. Il consolidamento debiti afferisce alla categoria dei prestiti personali che consente di  pagare regolarmente le proprie spese, gestendo il finanziamento con maggiore tranquillità.

I protestati o cattivi pagatori

Il consolidamento debiti, se effettuato con la Cessione del Quinto, rappresenta una svolta per i protestati o cattivi pagatori, ossia tutti quei soggetti che sono stati segnalati dal Crif (Centrale Rischi Finanziari), per insolvenza. Compromettendo la propria reputazione creditizia, è sempre più complicato vedersi accordare un finanziamento. Ecco che il prestito consolidamento debiti diventa una soluzione per evitare di incorrere in sanzioni o pignoramenti e, soprattutto, per ottenere la stipula di un nuovo contratto, rimodulato sulle proprie possibilità di spesa. Fermo restando che è sempre la Cessione del Quinto che fa la differenza e non considera la Crif, perchè se il prestito consolidamento viene fatto con un prestito personale, il problema comunque persiste.

Una soluzione per rimettere in ordine i conti

Se vi trovate nella situazione di dover pagare un numero di rate che non consente una gestione tranquilla dei vostri prestiti, la soluzione può essere Saldarate IBL: il consolidamento debiti che mette a posto i vostri conti. Elimina i finanziamenti in atto e vi fa ottenere liquidità aggiuntiva, senza obbligo di motivare la richiesta. Avrete così:

  • Un’unica rata;
  • La possibilità di una rata meno onerosa;
  • La possibilità di sfruttare un tasso più basso.

Condividi su:

©IBL Banca S.p.A. - Sede Generale: Via di Campo Marzio, 46 00186 Roma
Codice Fiscale 00452550585 - Partita IVA 00897081006