vantaggi-dei-prestiti-non-finalizzati

I vantaggi dei prestiti non finalizzati

I prestiti non finalizzati sono prestiti personali non necessariamente legati all’acquisto di un determinato bene o servizio e che, quindi, prevedono l’accredito diretto dell’importo sul conto corrente del richiedente senza passare per intermediari terzi.

I prestiti non finalizzati sono sicuramente vantaggiosi per chi li richiede. Scopriamo perché, scendendo nel dettaglio delle loro peculiarità, che li contraddistinguono e li definiscono nell’ambito dei finanziamenti per il credito al consumo.

Possibilità di ottenere il prestito senza dover dare alcuna spiegazione circa il suo utilizzo

Il principale vantaggio che il prestito non finalizzato offre alla persona che lo richiede è che, per ottenerlo, non è necessario dare all’istituto di credito erogatore alcuna motivazione circa l’utilizzo delle somme di denaro, come accade invece nel caso dei prestiti finalizzati.

Disponibilità immediata delle somme

Una volta accettata la domanda di prestito personale, l’ente erogatore accredita con una certa rapidità le somme di denaro sul conto corrente del destinatario, che da quel momento può disporre totalmente dell’importo completo del finanziamento.

Assenza di vincoli di gestione delle somme erogate

Dal momento dell’erogazione, il beneficiario del prestito può utilizzare il denaro come meglio crede, in totale autonomia e senza alcun vincolo di gestione.

Pratica di richiesta semplice e snella

La pratica per richiedere un prestito non finalizzato è veloce e per nulla articolata. I documenti da presentare sono pochi e tutti già in possesso del richiedente:

  • copia del documento di identità;
  • codice fiscale;
  • ultime due buste paga / cedolino della pensione.

Nello specifico, le buste paga o cedolini della pensione sono necessari per dimostrare la possibilità del richiedente di ripagare il debito, non essendo necessaria (per questa forma di finanziamento) alcuna garanzia in fase di domanda.

Possibilità di vagliare diverse offerte e soluzioni

Il prestito non finalizzato è una forma di credito al consumo molto diffusa, tanto che sul mercato sono tantissime le offerte da parte dei diversi istituti di credito.

Prima di scegliere una soluzione piuttosto che un’altra è sempre importante mettere a confronto più preventivi così da coglierne le differenze ed evidenziare i vantaggi di una soluzione rispetto alle altre.

Contatta la filiale IBL Banca più vicina per avere le informazioni di cui necessiti sui prestiti non finalizzati e sciogliere qualsiasi dubbio tu abbia su questa forma di credito al consumo.

Condividi su:

©IBL Banca S.p.A. - Sede legale e direzione generale: Via Venti Settembre 30 - 00187 Roma, Tel. 06/48797100
Partita IVA 14994571009