Prestito pannelli solari

L’idea di risparmio green inizia con un prestito: i pannelli solari per la vostra casa

Il sostegno di un prestito personale può essere fondamentale per risparmiare. Può sembrare un controsenso, ma se pensate ai pannelli solari, la questione assume una nuova luce.

L’installazione di pannelli solari e l’integrazione (o la sostituzione) dell’impianto elettrico della nostra abitazione rappresentano una spesa notevole. Eppure, fin da subito, un impianto a pannelli solari ci porta a risparmiare in modo sensibile, arrivando a coprire quasi completamente il fabbisogno familiare. E poi, finché vale, ci sono i bonus fiscali per il risparmio energetico.

Persi tra i calcoli di ammortamento della spesa d’installazione (c’è chi dice che in 5, massimo 10 anni si rientra dell’investimento), c’è una questione da risolvere: dove troviamo i soldi per realizzare il nostro progetto di risparmio green?

Un prestito personale è, senza dubbio, una delle risposte più sensate a questa domanda. Questo tipo di finanziamento, infatti, può fornirci la liquidità necessaria ad affrontare le spese e iniziare a risparmiare sulla bolletta.

Perché il prestito personale per i pannelli solari?

Il prestito personale è un finanziamento semplice e flessibile; la somma di denaro è resa disponibile sul conto corrente a seguito della valutazione di una richiesta di prestito online e della sua formalizzazione presso le filiali della banca. A differenza di altre tipologie di prestito, quello personale non è vincolato all’acquisto di un prodotto o un servizio specifico; può essere, dunque, finalizzato all’investimento green in strutture e interventi per la riqualificazione energetica degli edifici.

Tutti elementi che caratterizzano questo tipo di prestito come il più indicato per l’installazione dei pannelli solari, così come per tutte le opere edili che avete in mente per migliorare l’efficienza energetica della vostra abitazione.

Come richiedere il prestito personale distribuito da IBL Banca

Siete a pochi click dal realizzare il vostro sogno di risparmio green con i pannelli solari, tutto quello di cui avete bisogno è sapere come chiedere il finanziamento. Per questo, vi invitiamo a leggere la nostra guida: come ottenere un prestito personale.

Condividi su:

©IBL Banca S.p.A. - Sede Generale: Via di Campo Marzio, 46 00186 Roma
Codice Fiscale 00452550585 - Partita IVA 00897081006