internet banking i vantaggi

Internet banking: tutti i vantaggi della gestione online del conto corrente

L’internet Banking, chiamato anche home banking, è un nuovo modo di vivere la banca che nell’ultimo decennio ha preso sempre più piede parallelamente alla costante, seppur lenta, digitalizzazione del Paese.

La gestione online del conto corrente offre numerosi vantaggi. Vediamoli di seguito.

Possibilità di gestione autonoma 24 ore su 24

Possibilità di gestione autonoma 24 ore su 24

Accedendo alla propria area riservata sul sito o sull’app della banca, è possibile controllare in qualsiasi luogo ci si trovi e in qualsiasi momento della giornata i movimenti e i dettagli del proprio conto corrente.

La banca online, infatti, è aperta 24 ore su 24 e non c’è bisogno di recarsi in filiale o presso uno sportello automatico per avere informazioni aggiornate o per effettuare operazioni ordinarie.

Queste ultime, come ad esempio ricaricare una carta prepagata online, autorizzare un bonifico o pagare le bollette, possono essere fatte comodamente da casa.

Risparmio di tempo

Risparmio di tempo

Direttamente collegato al punto precedente c’è il vantaggio del risparmio di tempo. L’internet banking è infatti un servizio che consente di abbattere i momenti morti e le attese causati da:

  • lunghe file presso gli sportelli bancari automatici;
  • gli spostamenti per raggiungere fisicamente la propria filiale;
  • ordinarie attese presso la posta per i pagamenti.

Servizio clienti attivo H24

Servizio clienti attivo H24

L’home banking offre, tra le altre cose, la possibilità di contattare il servizio clienti della propria banca 24 ore su 24 per ricevere assistenza circa eventuali malfunzionamenti o avere informazioni relative alla gestione online del proprio conto corrente.

Accesso a una “banca dati” completa e organizzata con tutti i documenti connessi al conto

All’interno dell’area riservata online che da accesso ai dettagli del conto corrente e ai movimenti effettuati, sono presenti tutti i documenti connessi al conto e tutte le comunicazioni inviate dalla banca alla persona che ne è titolare.

L’area riservata del cliente funge quindi anche come una banca dati, dove vengono conservati e organizzati i documenti importanti generati dall’istituto di credito dal momento di apertura del conto corrente in avanti.

I documenti possono essere ricercati facilmente e scaricati. In questo modo non si corre il rischio di perderli definitivamente se si smarrisce la loro copia cartacea.

Come richiedere la gestione online di un conto corrente IBL Banca

Il servizio di internet banking viene offerto ai nuovi clienti IBL Banca al momento dell’apertura di un conto corrente. Se sei già titolare di un conto IBL Banca ma ancora non usufruisci del servizio, puoi farne richiesta alla tua filiale e ricevere codice utente e password necessari per l’accesso alla tua area riservata. Visita la sezione dedicata all’Internet Banking di IBL Banca

Il nuovo prodotto ControCorrente di IBL Banca

Scegliere di passare a ControCorrente, il nuovo conto corrente di IBL Banca, consente di accedere a un prodotto completamente orientato allo smart banking, pensato e realizzato per gestire l’operatività quotidiana e tutte le funzionalità più avanzate online e da mobile.

Contattaci e prenota un appuntamento con un nostro consulente per ricevere maggiori informazioni.

Condividi su:

©IBL Banca S.p.A. - Sede legale e direzione generale: Via Venti Settembre 30 - 00187 Roma, Tel. 06/48797100
Partita IVA 14994571009