migliore cessione del quinto

La migliore cessione del quinto? Deve avere queste 5 caratteristiche

La migliore cessione del quinto: come fare per trovarla tra le tante soluzioni disponibili? Per essere sicuri di stipulare davvero il finanziamento più adatto alle proprie necessità, la cessione del quinto deve avere queste cinque caratteristiche.

Quando la cessione del quinto conviene

  1. Rate a tasso fisso. Questa è una delle caratteristiche principali che deve avere una cessione del quinto. Le rate a tasso fisso, infatti, permettono al richiedente di stilare un piano di rientro sostenibile e in linea con le proprie possibilità economiche.
  2. Possibilità di nominare un garante. Anche senza un reddito fisso e dimostrabile si può richiedere la cessione del quinto ma, in questo caso, bisogna nominare un garante che versi la rata qualora il richiedente non potesse.
  3. Nessuna spesa di intermediazione. Può sembrare un particolare trascurabile, in realtà può ridurre, e di tanto, il costo totale della cessione del quinto.
  4. Rateizzazione e velocità di erogazione. Rateizzazione minima di 24 mesi e finanziamento che viene erogato in maniera facile e soprattutto veloce: la migliore cessione del quinto deve essere anche così.
  5. Tasso di interesse che rispetti i TEGM. I tassi effettivi globali medi (TEGM) sono anche noti come tassi antiusura: si tratta della soglia al di sopra della quale il tasso di interesse comincia a considerarsi usuraio. Il tasso di interesse della cessione del quinto deve rientrare in tale limite.

Se sono presenti queste cinque caratteristiche, allora conviene richiedere la cessione del quinto.

Pensionati e dipendenti pubblici

Nel caso in cui a richiedere la cessione del quinto sia un pensionato o un dipendente pubblico e statale, ci sono alcune utili informazioni da conoscere:

  • I residenti in Italia e titolari di pensione devono avere un’età massima di 85 anni al momento della restituzione del finanziamento.
  • Dipendenti pubblici e statali. L’età è compresa tra 18 anni e il massimo di età lavorativa prevista dalla legge. I dipendenti pubblici e statali devono, inoltre, avere una specifica tipologia di contratto e una data anzianità lavorativa maturata.

Cessione del quinto IBL Banca

La cessione del quinto di IBL Banca presenta tutte queste caratteristiche. E richiederla è semplicissimo: bisogna solo fissare un appuntamento con un consulente nella più vicina filiale di IBL Banca.

Condividi su:

©IBL Banca S.p.A. - Sede legale e direzione generale: Via Venti Settembre 30 - 00187 Roma, Tel. 06/48797100
Partita IVA 14994571009