app gratis per amanti dei cani

Smart & pet: 5 app gratis per gli amanti dei cani

Avere un amico a quattro zampe è qualcosa di straordinario: un rapporto di affetto reciproco che dura negli anni immutato. Può la tecnologia aiutarci a valorizzare il rapporto con il nostro cane? La risposta può celarsi dietro quelle app per dispositivi mobile che sono inventate da amanti dei cani, per gli amanti dei cani. Strumenti utili che ci aiutano a capirli e a gestirli nel migliore dei modi.

Il magazine di IBL Banca vi propone un piccolo viaggio tra le migliori app gratis per il vostro cane.

Addestramento con il clicker? Ci pensa l’app

Se volete affinare l’educazione del vostro pet e state pensando di sottoporlo a un addestramento con il clicker, ecco l’app gratis che fa per voi (e il vostro cane): si chiama iClicker e, di sicuro, non la lascerete mai a casa. Google Play propone app simili qui per Android.

A spasso con il cane: per lui e per voi

Avete tracciato il vostro percorso di running durante gli allenamenti, tracciate i vostri spostamenti in macchina per andare al lavoro e nel tempo libero: perché non tracciare anche le passeggiate con il vostro cane? Un modo per monitorare il suo (e il vostro) allenamento quotidiano. L’app si chiama MapMyDogWalk ed è gratis.

Perché anche lui abbia il suo social network

Il vostro è un cane socievole? Allora perché non creargli un profilo su un social network dedicato ai cani e farlo entrare nel branco. L’app gratuita si chiama Dogalize ed ha tante funzioni interessanti come la possibilità di consultare un veterinario, un educatore o trovare un’attività commerciale e ricettiva pet-friendly per organizzare il vostro viaggio con il cane.

Per non dimenticare neanche un vaccino

Si chiamano Dog Health per gli utenti Android e Pet Phone per gli iOS e sono due app che possono darvi una mano per ricordare tutte le scadenze mediche del cane: vaccinazioni, richiami, profilassi e per tenere traccia della sua vita sanitaria.

E se l’amico a quattro zampe ancora non c’è

Se per voi il cane è ancora un desiderio, qui trovate l’app giusta: si tratta di Pet Island, un’applicazione geolocalizzata per l’adozione degli animali.

Condividi su:

©IBL Banca S.p.A. - Sede Generale: Via di Campo Marzio, 46 00186 Roma
Codice Fiscale 00452550585 - Partita IVA 00897081006