piccoli prestiti come ottenerli

Prestito personale: la soluzione per ottenere dei piccoli finanziamenti

A volte basa poco: è proprio il caso di dirlo. A volte, c’è bisogno di piccoli prestiti, di entità minima. Magari per sostenere una spesa improvvisa. Magari perché è venuto il momento di realizzare quel desiderio rimasto troppo a lungo nel cassetto. Ebbene, in tutti questi casi, la soluzione migliore è il prestito personale.

Perché il prestito personale

Perché questa è la soluzione migliore per ottenere dei piccoli prestiti? Perché grazie al prestito personale di IBL banca è possibile richiedere dei prestiti che vanno da un minimo di 2mila euro a un massimo di 50mila euro (occorre specificare che si tratta di un esempio illustrativo di prodotti di altre banche). Inoltre, il prestito viene erogato in tempi brevi, così da poter disporre immediatamente della somma di cui si necessita.

Come richiedere un prestito personale

Ottenere il piccolo prestito di cui si ha bisogno è semplice. Tutte le informazioni sono reperibili nell’approfondimento Richiedere un prestito personale: guida in 8 punti su caratteristiche e requisiti.

In breve:

  • Il prestito personale può essere richiesto da lavoratori dipendenti, pensionati, lavoratori autonomi e imprenditori che abbiano un’età compresa fra i 18 e i 70 anni (anche in questo caso, si tratta di un esempio: l’età minima e massima variano in base alle politiche dei singoli istituti di credito).
  • Può essere richiesto anche da chi non ha un reddito fisso dimostrabile a patto, però, che sia nominato un garante, il quale s’impegna a versare la rata qualora il richiedente ne fosse impossibilitato.
  • La durata del prestito personale può variare da un minimo di 12 mesi (un anno) a un massimo di 120 mesi (dieci anni).
  • Per richiedere un prestito personale, bisogna essere in una buona posizione creditizia e la somma deve essere assolutamente proporzionata al reddito percepito (se la posizione creditizia non è ottimale o la somma richiesta non proporzionale, si può, come già accennato in precedenza, nominare un garante).

Appuntamento in filiale

Ora non resta che trovare la filiale di IBL Banca più vicina e richiedere il proprio prestito personale.

Condividi su:

©IBL Banca S.p.A. - Sede legale e direzione generale: Via Venti Settembre 30 - 00187 Roma, Tel. 06/48797100
Codice Fiscale 00452550585 - Partita IVA 00897081006