Cessione quinto quale scegliere

Quale scegliere tra Cessione del Quinto o prestito tradizionale? 6 ragioni per optare per il Quinto

Quando si tratta di finanziamenti personali, le opzioni sono molte e scegliere (o quantomeno orientarsi verso una scelta) può risultare difficile. Data la natura molto simile di alcune tipologie di prestiti, come ad esempio il prestito personale e la Cessione del Quinto, il dubbio è legittimo: quale scegliere?

Sono entrambe tipologie di finanziamento ideali per tutti coloro che necessitano di liquidità non vincolata all’acquisto di beni o servizi specifici, ma quando è il caso di optare per la Cessione del Quinto dello stipendio? Per aiutarvi nella scelta, vi presentiamo 6 buoni motivi per richiedere questo prestito.

I 6 motivi per scegliere la Cessione del Quinto

Dopo aver visto cos’è, in parole semplici, la Cessione del Quinto dello stipendio, andiamo a vedere a quali esigenze risponde nello specifico, rispetto a un prestito più tradizionale e alle altre tipologie di prestito al consumo.

  1. Svincolato – impiego del prestito senza vincoli di destinazione, rimanendo nell’ambito del consumo privato;
  2. Durata – Finanziamento a lunga durata: può arrivare fino a 10 anni;
  3. Garanzie – Nessuna garanzia particolare, al di là della sussistenza dello stipendio;
  4. Facile da ottenere – Possibilità di ottenere la Cessione del Quinto anche nei casi di pignoramento, protesti o disguidi finanziari;
  5. Comodo – Comodità di pagamento del prestito, la cui rata viene trattenuta direttamente dalla busta paga.
  6. Sicuro – Grazie alla copertura assicurativa del credito, si è al sicuro in caso di licenziamenti o decessi.

Dopo l’orientamento, chiedete a un esperto

La scelta di un finanziamento personale è una decisione da prendere seriamente. Per questo, le 6 ragioni che vi abbiamo presentato non possono che essere un punto di partenza per individuare qual’è forma di prestito che meglio risponde alle vostre esigenze. Per tale motivo è importante affidarsi a professionisti che sappiano valutare ogni aspetto della vostra esigenza. Per avere maggiori informazioni potete contattare gli operatori IBL Banca o venirci a trovare nelle nostre filiali o nei negozi finanziari IBL Family.

Condividi su:

©IBL Banca S.p.A. - Sede Generale: Via di Campo Marzio, 46 00186 Roma
Codice Fiscale 00452550585 - Partita IVA 00897081006