Carte di pagamento per acquisti di Natale

La carta di pagamento giusta per gli acquisti di Natale

Per molti sono un inferno, per altri sono un vero e proprio passatempo: sono gli acquisti di Natale. Uno shopping che non si limita ai regali da mettere sotto l’albero per parenti, amici e altri cari, ma che si estende alla decorazione della casa, alla preparazione di pranzi e cene memorabili. Un periodo che può mettere a rischio anche le tredicesime più nutrite, a meno che non si tengano sotto controllo le uscite del bilancio familiare, anche grazie a strumenti di pagamento che aiutino a rispettare i budget e a proteggere la sicurezza delle transazioni. Stiamo parlando delle carte di pagamento: lo strumento bancario per eccellenza che permette di fare shopping con la massima flessibilità.

Per le compere di Natale, IBL Banca consiglia di optare per una carta di pagamento ricaricabile.

I 5 perché della carta di pagamento per gli acquisti natalizi

Perché optare per una carta di pagamento per lo shopping di Natale? Dotarsi di una carta di credito è sicuramente una delle idee migliori soluzioni poter effettuare le compere natalizie in libertà e sicurezza. Se volete sapere perché, continuate a leggere:

  1. È pratica – Senza necessità di armeggiare, alle casse affollate, con banconote e monete di pagamenti e resti, tra buste, cappotti e ombrelli, la carta di pagamento risolve la transazione con tutta la sua pratica semplicità.
  2. È sicura – Ogni transazione è tracciata e può essere tenuta sotto controllo in ogni momento.
  3. Può essere limitata – Con CartaconTE, la carta conto ricaricabile di IBL Banca, potrete disporre di cifre limitate e, così, avere sempre la misura della spesa giornaliera.
  4. Online e offline – Con l’incremento degli acquisti online, lo shopping natalizio non vive di sole vetrine addobbate, ma anche di eCommerce e transazioni online. Le migliori carte di pagamento danno la possibilità di pagare sia nei negozi fisici, che in quelli virtuali.
  5. …E se serve il contante – Anche nei casi in cui il contante sia necessario, niente paura: le carte di pagamento danno la possibilità di ritiro di soldi ai bancomat.

Volete scoprire di più sulle carte di pagamento, sui loro segreti e i loro vantaggi? Allora continuate a navigare il Magazine di IBL Banca per scoprire proprio tutto sulle carte.

Condividi su:

©IBL Banca S.p.A. - Sede Generale: Via di Campo Marzio, 46 00186 Roma
Codice Fiscale 00452550585 - Partita IVA 00897081006