Carta prepagata

4 motivi per avere la carta prepagata: la soluzione ideale per i regali di Natale

Il periodo dei regali per Natale è sicuramente un momento dell’anno in cui la frenesia dello shopping è alle stelle. Si gira tra i negozi e si fanno acquisti online, cercando di non perdere la pazienza tra centri commerciali affollati e quell’idea giusta che non viene mai. Tuttavia c’è una valida alleata che può permetterci di mantenere tutto sotto controllo ed evitare i sempre presenti rischi dello shopping che, durante questo periodo dell’anno, diventano più concreti. Tale valida alleata è la carta prepagata.

Come può aiutarci a Natale la carta prepagata? Ve lo spieghiamo in 4 punti.

  1. La spesa sotto controllo – Avendo la possibilità di ricaricare solo quanto vogliamo spendere, non rischieremo di farci prendere la mano.
  2. Il rischio è limitato – Per quanto oramai tutti i tipi di carte di pagamento siano abbastanza sicure, la carta prepagata dà la sicurezza che anche il malintenzionato più abile non possa accedere tramite essa a tutti i nostri averi. È rassicurante sapere che, anche nella calca delle file alle casse dei grandi negozi, mentre combattiamo con pacchi e pacchetti di Natale o quando effettuiamo un acquisto online, i nostri averi non possono essere minacciati da occhi indiscreti, mani rapide o abili frodi. Inoltre, le migliori carte prepagate offrono sistemi di sicurezza che permettono di tenere sempre sotto controllo i movimenti non autorizzati.
  3. Per chi acquista in negozio, anche quando il POS non può essere utilizzato – Il POS non funziona, non è disponibile o non c’è: niente paura, con le migliori carte prepagate è possibile anche effettuare prelievi di contanti agli sportelli ATM.
  4. Pagamenti rapidi sia online che offline – A Natale si va sempre di fretta. Mancano solo gli ultimi regali, ma c’è anche da organizzare il pranzo o la cena con amici e parenti. Menomale che con una carta prepagata gli acquisti possono essere effettuati rapidamente sia online che offline.

Condividi su:

©IBL Banca S.p.A. - Sede Generale: Via di Campo Marzio, 46 00186 Roma
Codice Fiscale 00452550585 - Partita IVA 00897081006