Piccoli prestiti per regali di Natale

Piccoli prestiti per i regali di Natale: 3 idee per realizzare i sogni dei nostri cari

Il Natale è l’occasione per realizzare i sogni delle persone che ci stanno più a cuore. Piccoli e grandi regali possono essere delle vere e proprie sorprese in grado di rendere questo periodo dell’anno indimenticabile. La tredicesima di stipendi e pensioni non sempre basta a fare fronte alle spese ordinarie e a quelle straordinarie delle feste. Tuttavia, la soluzione potrebbe essere nei piccoli e agili prestiti che permettono di non rinunciare a un Natale coi fiocchi.

Prima di pensare a un prestito per le spese delle feste natalizie, è bene riflettere sulla nostra capacità di rimborso, tenendo sempre a mente che il finanziamento deve essere considerato uno strumento per dilazionare le uscite monetarie da utilizzare con consapevolezza.

3 idee per affrontare le spese dei regali di Natale

I regali che si ripagano con lo stipendio o la pensione – Poter contare subito sulla liquidità necessaria per lo shopping natalizio, la soluzione potrebbe essere la Cessione del Quinto di pensione o stipendio. Volete sapere come si calcola il Quinto? Leggete qui.

Un piccolo prestito, per grandi regali – Se ciò che serve sono piccole somme e un prestito che si può estinguere in poco tempo, allora la soluzione potrebbe essere il prestito personale. È un finanziamento agile e flessibile: si può richiedere un minimo di 2.000 euro ma, se il regalo di Natale è di quelli che non si dimenticano davvero, si potrà richiedere fino a 60.000 euro. Come ottenere un prestito personale? Ve lo spieghiamo qui in 5 semplici passaggi.

Per chi acquista online e offline – Le carte di pagamento (anche quelle ricaricabili) sono gli strumenti ideali per affrontare le spese dei regali di Natale in tutta libertà e sicurezza. Acquisti in negozio, online o prelievi di contanti all’ATM possono essere effettuati tenendo sempre sotto controllo le spese ed è possibile mettere un tetto ai costi dello shopping natalizio.

Condividi su:

©IBL Banca S.p.A. - Sede Generale: Via di Campo Marzio, 46 00186 Roma
Codice Fiscale 00452550585 - Partita IVA 00897081006