Preventivo cessione quinto

Cessione del Quinto: come ottenere un preventivo (serio) senza brutte sorprese

Richiede la cessione del quinto è piuttosto semplice. Prima di sottoscrivere il finanziamento, può tornare utile valutare un preventivo di cessione del quinto dello stipendio o della pensione, in modo da scegliere l’offerta più conveniente o quella più corrispondente alle proprie esigenze. Come fare?

Gli elementi che concorrono alla definizione della rata di quinto sono diversi e non sempre un semplice preventivatore online può offrire una stima accurata. Ecco come consigliamo di procedere.

Come avere un preventivo sicuro

Se volete andare sul sicuro, per avere un preventivo di cessione del quinto di pensione o stipendio con IBL Banca, potete;

Solo così avrete la certezza di valutare un preventivo davvero affidabile e completamente tarato sulle vostre esigenze.

Per farsi un’idea della somma da richiedere in prestito

Si parte da due dati essenziali: la somma che si vorrebbe chiedere in prestito e l’ammontare dello stipendio (o della pensione). Continuando a leggere il Magazine di IBL Banca, potrete scoprire come calcolare il quinto con poche e semplici operazioni. Avendo un’idea di quale sia la rata massima che si può cedere attraverso lo stipendio (o la pensione), ci si potrà rendere conto in maniera più precisa di quanto poter chiedere realmente.

Cessione del quinto per pensionati

La cessione del quinto della pensione può essere richiesta da tutti i pensionati che abbiano un’età massima di 85 anni al termine della restituzione del finanziamento, la residenza in Italia e che siano titolari di una pensione.

Cessione del quinto per dipendenti pubblici e privati

I dipendenti pubblici e statali, per richiedere la cessione del quinto, devono avere un contratto a tempo indeterminato, un’età compresa tra 18 anni e il massimo di età lavorativa prevista per legge, determinate caratteristiche di anzianità e la residenza in Italia.

Le stesse condizioni si applicano anche ai dipendenti privati, con una sola eccezione: un dipendente privato può richiedere la cessione del quinto anche con un contratto a tempo determinato purché la restituzione del debito si completi entro la fine del contratto.

La migliore cessione del quinto

Come fare a riconoscere, a vista d’occhio, la migliore cessione del quinto tra i vari preventivi in esame? Ebbene, la soluzione che, in assoluto, si adatta meglio alle esigenze del richiedente deve avere queste cinque caratteristiche:

  • Rata a tasso fisso, così da stilare un piano di rientro in tutta tranquillità e sicurezza del debitore;
  • Tasso di interesse nei limiti stabili dai tassi effettivi globali medi;
  • La possibilità di nominare un garante che versi la rata qualora il richiedente ne fosse impossibilitato;
  • Nessuna spesa di intermediazione;
  • Velocità di erogazione, così da avere subito a disposizione la somma richiesta.

Condividi su:

©IBL Banca S.p.A. - Sede Generale: Via di Campo Marzio, 46 00186 Roma
Codice Fiscale 00452550585 - Partita IVA 00897081006