Viaggi a rate

Pronti per l’estate? Ecco 2 soluzioni per pagare i viaggi a rate

Organizzare il viaggio dei propri sogni, significa soddisfare un bisogno che non è più secondario, una necessità che non può aspettare. I viaggi, infatti, sono divenuti essenziali per 3 motivi:

  • Ci aiutano a staccare con lo stress quotidiano e a ricaricarci;
  • È il momento in cui si vive la famiglia più intensamente;
  • I viaggi aprono la mente a nuove culture e a nuove realtà.

Poter pagare i viaggi a rate è sicuramente un vantaggio che ci permette di godere della vacanza (magari con tutta la famiglia), ammortizzando l’esborso necessario per pagare i trasporti, gli alberghi e le altre attività previste dalla nostra vacanza perfetta.

La rateizzazione del costo delle vacanze è particolarmente indicata nel caso delle famiglie monoreddito che non vogliono rinunciare alla possibilità di visitare Paesi lontani e spiagge esotiche, in estate così come in inverno.

Come pagare i viaggi a rate, le soluzioni

Qualora non si scelga un finanziamento legato all’acquisto di un pacchetto vacanze o si voglia avere la possibilità di scelta delle condizioni del prestito, le soluzioni per pagare i costi dei viaggi a rate sono due:

Prestito personale – Per scoprire di più su questa tipologia di finanziamento ideale anche per recuperare liquidità per organizzare le vacanze, leggete la nostra pagina dedicata.

Cessione del Quinto (di stipendio o pensione) – Potete conoscere tutto su questo tipo di prestito, leggendo il nostro approfondimento qui.

In entrambi i casi si tratta di finanziamenti rientranti nella grande famiglia del credito al consumo. Per sapere qual è più indicato per voi al fine di rateizzare i costi dei vostri viaggi, leggete il nostro approfondimento: Cessione del Quinto o Prestito Personale, quali sono le differenze.

Condividi su:

©IBL Banca S.p.A. - Sede Generale: Via di Campo Marzio, 46 00186 Roma
Codice Fiscale 00452550585 - Partita IVA 00897081006