Conto deposito vincolato

Tutti i vantaggi del conto deposito vincolato con cedola trimestrale: cos’è e quando sceglierlo

Dopo aver visto quali sono i 5 vantaggi del conto deposito, e perché sceglierne uno  senza spese, oggi parliamo di una tipologia di conto deposito particolare: quello vincolato con cedola trimestrale.

Perché scegliere un conto deposito vincolato e come funziona

Per chi fosse alla ricerca di una soluzione per far fruttare i propri risparmi in modo semplice e relativamente veloce, il conto deposito è sicuramente da tenere in considerazione. Ecco perché:

Alto rendimento – A differenza di un conto corrente o di un conto deposito non vincolato, il conto deposito vincolato può garantire un rendimento molto superiore.

Risparmio a basso rischio – Le somme vincolate nel deposito e il loro rendimento non è direttamente collegato a investimenti rischiosi.

Facile da gestire – Una volta vincolata la somma, non si dovrà fare altro che attendere la scadenza definita per ottenere capitale e interessi direttamente sul vostro conto corrente.

Nessuna spesa – Per apertura, gestione, chiusura conto o canone mensile. Si paga solo l’imposta di bollo.

Cedola trimestrale: cos’è e quali sono i vantaggi

ContosuIBL Vincolato, il conto deposito vincolato proposto da IBL Banca aggiunge a quanto sopra i vantaggi della cedola trimestrale.

Grazie alla cedola trimestrale, gli interessi verranno liquidati ogni tre mesi, senza dover attendere la scadenza del vincolo. In più si potrà scegliere di vincolare il capitale fino a 36 mesi.

Quando scegliere il conto deposito vincolato

Il conto deposito vincolato è particolarmente indicato nel caso in cui si disponga di una somma rilevante sul conto corrente e non si prevedano spese importanti nel breve-medio termine.

Chi sceglie il conto deposito vuole un investimento flessibile e semplice da gestire. Un modo per far fruttare risparmi altrimenti immobili.

Condividi su:

©IBL Banca S.p.A. - Sede Generale: Via di Campo Marzio, 46 00186 Roma
Codice Fiscale 00452550585 - Partita IVA 00897081006