conto deposito sicuro

Conto deposito sicuro: IBL ha le soluzioni che state cercando

Vi occorre un modo per far fruttare i risparmi. Un modo che, ovviamente, tuteli i vostri soldi, assicurandovi una buona rendita a un rischio bassissimo se non praticamente nullo. Per questo state cercando un conto deposito sicuro.

Ebbene, il conto deposito di IBL Banca è quello che fa per voi. Anche perché si fa in due.

ContosuIBL Libero

ContosuIBL Libero è un conto deposito libero. Questo significa che potete, in un qualunque momento, disporre della somma depositata come meglio credete. ContosuIBL Libero è consigliato se cercate un prodotto flessibile e che, allo stesso tempo, assicuri una buona rendita.

ContosuIBL Vincolato

Se volete un rendimento ancora maggiore, allora dovete aprire un ContosuIBL Vincolato. In questo caso, si tratta di un conto deposito vincolato, quindi la somma depositata non potrà essere per nessun motivo prelevata fino al termine del deposito. Però il rendimento è ancora più alto.

Dal 1 luglio 2020, per importi fino a 1 milione di auro, ContosuIBL Vincolato garantisce questi rendimento annui lordi:

  • 1,00% per somme vincolate per 24 mesi;
  • 1,00% per somme vincolate per 18 mesi;
  • 1,00% per somme vincolate per 12 mesi;
  • 0,90% per somme vincolate per 6 mesi;
  • 0,75% per somme vincolate per 3 mesi.

La sicurezza del conto deposito di IBL Banca

IBL Banca aderisce al Fondo interbancario di tutela dei depositi, e grazie a tale adesione è prevista una copertura massima di 100mila euro per ciascun depositante. Se il conto è intestato a due persone, la garanzia raddoppia a 200mila euro.

In altre parole, il conto deposito è uno strumento finanziario a rischio praticamente nullo. E non c’è da stupirsi, visto che la sicurezza è proprio uno dei principali vantaggi di un conto deposito: la somma depositata è al riparo da qualsiasi problema.

Internet banking

Oltre alla sicurezza, il conto deposito IBL Banca, sia libero sia vincolato, assicura tutta la comodità, la praticità e la semplicità dell’home banking: grazie a una semplice connessione a internet, potete gestire il vostro conto deposito comodamente da casa vostra.

Condividi su:

©IBL Banca S.p.A. - Sede legale e direzione generale: Via Venti Settembre 30 - 00187 Roma, Tel. 06/48797100
Codice Fiscale 00452550585 - Partita IVA 00897081006