conto-deposito-online

Rendita elevata a basso rischio: i 7 vantaggi di un conto deposito vincolato online

Se si desidera far fruttare i propri risparmi a partire da un buon investimento, il conto deposito vincolato è la soluzione adatta. Inoltre, la possibilità di attivarlo online, semplicemente con un click, garantisce la possibilità di aprire il conto in tempi brevi e in modo facile.

Che cos’è un conto deposito

Il conto deposito è una tipologia d’investimento, connessa a un conto corrente, che permette di ottenere una rendita elevata a fronte di un rischio minimo.

Il conto deposito vincolato può essere considerato la formula che garantisce il più alto rendimento. Tuttavia, esso richiede il congelamento delle somme investite: sarà, infatti, possibile disporre del capitale solo al termine del vincolo esistente. Più lungo è il periodo di vincolo del denaro, più alti saranno gli interessi.

Quando e perché scegliere il conto deposito vincolato online

Il conto deposito vincolato online è certamente la migliore delle opzioni nel caso in cui si disponga di una somma rilevante sul conto, ma soprattutto non si prevedano spese ingenti nel breve periodo. Chi sceglie il conto deposito vincolato punta a ottenere un investimento semplice da gestire e che consenta di far crescere i propri risparmi, altrimenti fissi.

Come i conti correnti, anche i conti deposito possono essere sottoscritti e gestiti via web. Aprire un conto deposito online conviene a chi naviga spesso sul web e necessita di una certa flessibilità di orario da parte della propria banca. Il funzionamento di un conto deposito online è identico a un conto deposito aperto e gestito tramite sportello.

I 7 vantaggi del conto deposito vincolato online

  1. Facile gestione: una volta vincolata la somma, si attende solo la scadenza prefissata per veder accreditati capitale e interessi, direttamente sul conto corrente.
  2. Alto rendimento: a differenza di un conto corrente o di un conto deposito non vincolato, il conto deposito vincolato può garantire un rendimento superiore.
  3. Risparmio sicuro: la somma vincolata nel conto deposito e il suo rendimento non sono collegati a investimenti rischiosi.
  4. Zero spese: per apertura, gestione, chiusura conto o canone mensile.
  5. Online: per attivarlo basta un click.
  6. Perfetto per chi naviga spesso sul web: modalità semplice e veloce.
  7. Flessibilità di orario: è la soluzione ideale per chi non ha tempo di recarsi in filiale.

Condividi su:

©IBL Banca S.p.A. - Sede Generale: Via di Campo Marzio, 46 00186 Roma
Codice Fiscale 00452550585 - Partita IVA 00897081006