Finanziamenti e prestiti: scopriamo di più in 3 step

La soluzione per dare credito ai vostri sogni? Finanziamenti e prestiti sono lo strumento bancario che vi consente di concretizzare un progetto. Che si tratti della ristrutturazione di una casa o del bisogno di far fronte a delle spese impreviste, potete trovare nelle varie tipologie di prestiti, quello più adatto alle vostre esigenze.

Scopriamo di più su finanziamenti e prestiti, in 3 step.

1.Cessione del Quinto. Il finanziamento tramite Cessione del Quinto è una particolare tipologia di prestito a cui possono accedere i lavoratori dipendenti e i pensionati. La restituzione della somma da rimborsare avviene tramite trattenuta diretta sulla busta paga o sulla pensione. L’importo della rata non può superare un quinto di quanto percepito. É possibile dilazionare il prestito fino a 120 mesi e può essere richiesto anche dalle persone che hanno un limitato accesso al credito.

finanziamenti-e-prestiti-12. Prestito con delega. Avete bisogno di liquidità aggiuntiva rispetto a quella ottenuta con un prestito tramite Cessione del Quinto? Potete richiederla ricorrendo al Prestito con Delega, che prevede rate mensili, a importo fisso. Sia per la Cessione del Quinto che per il Prestito con Delega l’importo della trattenuta non può superare un quinto dello stipendio netto. Per questo il Prestito con Delega è detto anche Doppio Quinto.

finanziamenti-e-prestiti-23. Prestito personale. Si tratta di un finanziamento che consente di ottenere una somma di denaro senza l’obbligo di specificare la finalità dell’utilizzo della stessa. Il finanziamento verrà poi rimborsato tramite addebito su conto corrente. Tra le caratteristiche di questa tipologia di prestito troviamo: importo ottenibile che va dai € 2.000 ai € 50.000; un tasso d’interesse fisso, una rata costante calibrata sulle vostre esigenze e la dilazione fino a 120 mesi. Possono accedere ai prestiti personali: i dipendenti, i pensionati e i lavoratori autonomi di età compresa fra i 18 e i 70 anni. È prerogativa di questa tipologia di prestito che il richiedente abbia una buona posizione creditizia.

finanziamenti-e-prestiti-3

 

Condividi su:

©IBL Banca S.p.A. - Sede legale e direzione generale: Via Venti Settembre 30 - 00187 Roma, Tel. 06/48797100
Codice Fiscale 00452550585 - Partita IVA 00897081006