Cessione quinto banche convenzionate

Prestiti Inps: perché richiedere la Cessione del Quinto della pensione alle banche convenzionate

La Cessione del Quinto della pensione è un prestito semplice da gestire e pratico. Per questo è ambito da tutti quei pensionati INPS o ex-INPDAP che abbiano necessità di un finanziamento agile e che non dia troppe preoccupazioni. Una volta che si è individuato il Quinto della pensione come lo strumento ideale per realizzare i propri sogni o trovare la soluzione per le proprie esigenze, il prossimo passo è capire a chi richiedere il prestito. Il consiglio di IBL Banca è quello di rivolgersi a un istituto in convenzione con l’INPS.

Quinto pensione: perché conviene rivolgersi alle banche in convenzione con l’INPS

Tutti i pensionati INPS ed ex-INPDAP possono rivolgersi agli istituti bancari convenzionati con l’INPS per richiedere il prestito. La convenzione è una garanzia di serietà della banca e di un’offerta che risponde alle condizioni agevolate richieste dall’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale.

Abbiamo già parlato dei vantaggi di una Cessione del Quinto della pensione in convenzione INPS e, qui, riportiamo brevemente i principali benefici della scelta di una banca convenzionata:

  • Pratiche con tempistiche ridotte: a seguito dell’autorizzazione del pensionato, la banca convenzionata potrà accedere direttamente alle banche dati dell’INPS per la fase d’istruttoria, abbattendo i tempi necessari per la valutazione della richiesta di prestito.
  • TAEG sotto controllo: le offerte di Quinto della pensione proposte dagli istituti in convenzione devono rispondere ad alcuni requisiti individuati dall’INPS, come il limite massimo di costo del finanziamento (TAEG).
  • Trasparenza: nel contratto di prestito devono essere chiaramente indicate tutte le spese previste.

Come trovare le banche in convenzione con l’INPS per il Quinto della pensione

Le banche e le società finanziarie in convenzione con l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale sono inscritte in un’apposita lista pubblicata sul sito web www.inps.it. È possibile consultare la lista degli enti convenzionati seguendo questo link.

IBL Banca è una delle banche che hanno stipulato la convenzione con l’INPS e, per conoscere meglio la nostra offerta di Quinto della pensione, vi invitiamo a leggere la scheda del prestito.

Condividi su:

©IBL Banca S.p.A. - Sede Generale: Via di Campo Marzio, 46 00186 Roma
Codice Fiscale 00452550585 - Partita IVA 00897081006