Prestito acquisto auto usata

Acquistare un’auto, anche usata: la soluzione è il prestito personale di IBL Banca

Può trattarsi di una necessità, più o meno improvvisa. Oppure, hai finalmente deciso di concederti quel regalo che hai tanto desiderato. Fatto sta che ti occorre un prestito per acquistare un’auto, anche usata, perché al momento non disponi di tutta la liquidità necessaria.

Ma come fare? Dopo aver verificato di soddisfare i requisiti principali (come l’età e il reddito), potrai chiedere il prestito personale di IBL Banca. Ecco in cosa consiste:

Il prestito personale

Il prestito personale di IBL Banca è un finanziamento non finalizzato. Questo significa che la somma erogata può essere utilizzata come il richiedente preferisce, perciò anche per l’acquisto di un’auto.

Si può richiedere una somma compresa tra i 2mila e i 60mila euro, che verranno versati sul conto corrente del richiedente: i tassi di interesse sono fissi, così come la rata, il cui importo viene scelto e stabilito in base alle proprie esigenze.

Il finanziamento può essere dilazionato fino a 120 mesi e può essere richiesto da imprenditori, artigiani, dipendenti, pensionati e lavoratori autonomi di età compresa tra i 18 e i 70 anni, con la condizione che vi sia un’equa proporzione tra il reddito percepito e l’importo richiesto, assieme ad altri requisiti quali l’avere una buona posizione creditizia.

TAN e TAEG

Quando si parla di richiedere un prestito, TAN e TAEG vengono sempre menzionati. Ed è importante conoscerli:

  • Il tasso annuo nominale è il tasso che viene applicato al prestito richiesto;
  • Il tasso annuo effettivo globale rappresenta quanto effettivamente il prestito viene a costare, dal momento che comprende anche tutti gli eventuali oneri accessori.

Dei due, il valore da tenere maggiormente in considerazione è il TAEG, in quanto dà una “vista d’insieme” dell’intero prestito. Qualora il finanziamento non prevedesse spese aggiuntive, allora basta il solo TAN.

Il miglior prestito per acquistare un’auto

Come avere la certezza di sottoscrivere il miglior prestito per acquistare un’auto? C’è un indicatore molto importante: i TEGM. I tassi effettivi globali medi sono anche conosciuti come tassi antiusura perché, al di sopra di tale soglia, il tasso di interesse si considera usuraio.

Se l’istituto di credito al quale ci si rivolge rispetta i limiti dei TEGM, allora hai la certezza di trovarti di fronte a un’ottima soluzione.

Come richiedere il prestito

Per richiedere il prestito per l’acquisto di un’auto, puoi:

In entrambi i casi, prenderai appuntamento con un consulente che ti guiderà passo passo verso il prestito più adatto alle tue esigenze.

Condividi su:

©IBL Banca S.p.A. - Sede legale e direzione generale: Via Venti Settembre 30 - 00187 Roma, Tel. 06/48797100
Codice Fiscale 00452550585 - Partita IVA 00897081006