viaggio da sogno

Un viaggio da sogno è alla portata di tutti: ecco 3 soluzioni

Tutti abbiamo il progetto di un viaggio da sogno: alla scoperta di terre lontane, di culture che sentiamo vicine. O anche solo un’esperienza per suggellare un evento speciale (laurea, nozze) o una ricorrenza che ci sta a cuore. È un sogno che spesso lasciamo chiuso in un cassetto perché, a conti fatti, è un desiderio che non possiamo permetterci. Poi gli anni passano e le occasioni giuste perdono senso: il viaggio rimane un’idea sulla quale continuare a fantasticare nei momenti di ozio.

Mete lontane, lusso o divertimento sfrenato? Qual è la vostra idea di viaggio da sogno?

C’è chi vuole raggiungere l’altro capo del mondo per scoprire cosa c’è di diverso o per perdersi in panorami magici. C’è, poi, chi in viaggio non vuole farsi mancare nulla e scegliere solo il top per sé e per le persone care. I più giovani non avranno dubbi: l’essenza del viaggio è il divertimento. Qualunque sia la vostra idea di viaggio da sogno, la sua realizzazione è una di quelle esperienze di vita che segna una tappa importante e un ricordo indelebile nelle nostre esperienze. Ancor di più se il viaggio è vissuto accanto alle persone a cui si tiene di più (compagni, famiglia, amici).

I sogni si realizzano un passo alla volta

Spesso dimentichiamo che per affrontare un grande problema dobbiamo scomporlo in parti piccole, per dargli la giusta dimensione e risolvere poco alla volta l’ostacolo che ci sembrava insormontabile. Prima di accorgercene, avremo risolto il problema in modo più che soddisfacente.

I grandi progetti non fanno differenza, devono essere affrontati allo stesso modo: riducendo, scomponendo gli ostacoli che ci separano dalla loro realizzazione. E quando l’ostacolo è economico, le rate sono la soluzione.

Piccoli prestiti per grandi progetti

Esistono tanti motivi per chiedere un prestito per un viaggio da sogno. Ed esistono tante soluzioni per realizzare il grande sogno con piccole rate.

Che sia l’acquisto di un biglietto aereo che ci porterà ai confini del mondo, il sostegno alla spesa per un hotel deluxe o il finanziamento per l’acquisto di un camper usato, la decisione di usufruire delle offerte di prestito al consumo renderà il vostro progetto di viaggio un sogno molto più concreto.

3 soluzioni per partire subito

Perché attendere oltre, allora? Se siete pronti a partire, ecco tre soluzioni che vi aiutano a sostenere i costi del vostro viaggio da sogno:

Prestito personale – Potete chiedere un prestito fino a 30.000 euro che è possibile rimborsare a rate mensili.

Cessione del quinto dello stipendio – Un prestito che è possibile rimborsare senza pagare rate, con una trattenuta sulla busta paga fino a un quinto dello stipendio.

Cessione del quinto della pensione – Se siete in pensione, è il momento giusto per realizzare il sogno di viaggio per il quale avete atteso tanto: questo prestito viene rimborsato mensilmente con una trattenuta sulla pensione.

Condividi su:

©IBL Banca S.p.A. - Sede Generale: Via di Campo Marzio, 46 00186 Roma
Codice Fiscale 00452550585 - Partita IVA 00897081006