Chi può richiedere cessione quinto

Credito al consumo: ecco chi può richiedere la Cessione del Quinto

La Cessione del Quinto è un prestito che sta conquistando la fiducia di molti consumatori. Chi sa come funziona, infatti, lo sceglie perché è un prestito sicuro, senza sorprese e comodo. Una soluzione adatta a tutti coloro che stanno cercando un finanziamento rapido e che incide in modo sostenibile sul bilancio familiare. Chi può richiedere la Cessione del Quinto? È una delle cose da sapere prima di inoltrare la richiesta, per evitare di perdere tempo scegliendo il prestito sbagliato.

Nell’approfondimento di oggi scopriremo quali sono le caratteristiche necessarie per inoltrare la richiesta di Cessione del Quinto.

Al fine di ottenere il prestito, i requisiti sotto indicati dovranno essere soddisfatti tutti:

Età minima, età massima – Per richiedere il Quinto si dovrà aver compiuto i 18 anni (come soglia minima) e, per il Quinto della pensione, non si dovranno aver superato gli 85 anni di età alla scadenza del prestito.

Lavoro o pensione – Si dovrà essere titolari di un contratto di lavoro o di una pensione.

Tipologia di contratto di lavoro – La Cessione del Quinto dello stipendio è dedicata ai lavoratori dipendenti assunti con contratto a tempo indeterminato.

Può richiedere la Cessione del Quinto chi ha altri prestiti in corso o ha avuto disguidi bancari?

Un’informazione che interesserà chi ha altri prestiti in corso e ha bisogno di un sostegno alla liquidità: la Cessione del Quinto può essere richiesta anche da chi ha in corso altre tipologie di prestito o chi ha avuto disguidi bancari.

A chi richiedere il prestito

Solo alcuni, sono i soggetti autorizzati dalla normativa bancaria all’erogazione di prestiti contro Cessione del Quinto. A questo argomento abbiamo dedicato l’approfondimento: “A chi chiedere la Cessione del Quinto di stipendio o pensione”.

Condividi su:

©IBL Banca S.p.A. - Sede Generale: Via di Campo Marzio, 46 00186 Roma
Codice Fiscale 00452550585 - Partita IVA 00897081006