Prestiti che aiutano a realizzare i sogni

10 sogni che il prestito può realizzare: quando basta quella spinta in più

Nella vita di ogni giorno o in momenti particolari della nostra esistenza, possiamo doverci confrontare con esigenze e sogni che non possono attendere di essere realizzati e che devono essere vissuti sul momento. Non sempre, però, queste tempistiche sono conciliabili con le disponibilità finanziarie che ogni progetto richiede. Il più delle volte si rinuncia o si rimanda in attesa di momenti più propizi. Tuttavia la soluzione potrebbe essere trovata in un prestito della grande famiglia del credito al consumo.

  1. Un viaggio da sogno – Tutti noi abbiamo quel sogno nel cassetto: il viaggio della vita in Paesi lontani. Magari trascorrere una settimana d’inverno al caldo dei mari tropicali o la vacanza di Natale e Capodanno ai tropici.
  2. Attrezzatura professionale per gli hobby – Coltivare un hobby è anche una questione di attrezzatura: lo sa bene il musicista per passione o il ciclista del tempo libero. Il piacere e la soddisfazione dell’hobby, in questi casi, è direttamente proporzionale alla qualità della strumentazione utilizzata. Allora perché rinunciare a una chitarra di marca o a una bicicletta su misura quando si possono pagare a rate?
  3. Costi universitari e per la formazione professionale – La formazione universitaria italiana non è tra le più costose al mondo. Tuttavia tasse, libri e attività collaterali possono pesare sul bilancio familiare. Anche il desiderio di affinare le proprie competenze con percorsi formativi professionali o vacanze studio all’estero può richiedere uno sforzo economico. L’impatto di tale investimento sul futuro sarà sicuramente minore se affrontato a rate.
  4. L’ufficio in casa – Per tutti coloro che amano e possono lavorare da casa (lo smart working sta diventando una realtà), un piccolo credito al consumo può essere la soluzione per realizzare il sogno di un vero e proprio ufficio in casa.
  5. Riqualificazione energetica e ristrutturazione casa – Avere una casa più confortevole, più green e più… Economica. Per realizzare il progetto di una casa più efficiente, sarà necessario un piccolo finanziamento. Gli interventi si inizieranno a ripagare da soli già prima della scadenza del prestito.
  6. Quell’auto usata da sogno – Se il mercato del nuovo non è raggiungibile, perché non puntare sull’usato? Auto sportive o auto d’epoca (o anche una semplice utilitaria a prezzi stracciati) possono essere vostre anche subito: il tempo di richiedere il finanziamento.
  7. Un matrimonio da favola – Le nozze sono un momento magico e ognuno di noi vorrebbe che corrispondessero esattamente a quell’esperienza fantastica che abbiamo immaginato. Un piccolo prestito è ciò che ci vuole per concedersi la cura di ogni dettaglio. Viaggio di nozze compreso.
  8. Nascita di un figlio – La nascita di un figlio è sicuramente un evento lietissimo. Le spese, però, possono essere tante, soprattutto se non si vuole far mancare proprio niente al nuovo arrivato. Un po’ di liquidità in più può aiutare ad affrontare il primo periodo con maggiore serenità.
  9. Liquidità per le spese quotidiane – Continuando a parlare di liquidità, può capitare un periodo in cui manca il necessario flusso di contanti necessario per affrontare le spese quotidiane. Il supporto di un piccolo prestito può essere la soluzione.
  10. Liberarsi delle troppe rate– Quando i debiti sono troppi e le rate ci tormentano anche la notte, liberarsi delle troppe scadenze può diventare un vero sogno. La soluzione c’è ed è sempre un prestito: quello di consolidamento.

Condividi su:

©IBL Banca S.p.A. - Sede Generale: Via di Campo Marzio, 46 00186 Roma
Codice Fiscale 00452550585 - Partita IVA 00897081006